L’Era Glaciale 4: vi raccontiamo il film in anteprima!

Sid, Diego, Manny e Scrat alle prese con divertentitissime avventure per grandi e piccini

Perfettamente in linea con il resto del franchise, il quarto episodio de L’Era Glaciale 4 – Continenti alla deriva (anche in 3D) non tradisce le attese: è sentimentale, avventuroso e tanto divertente. Qui sotto ve lo raccontiamo, ma attenzione agli SPOILER finali!

La storia, come sempre, prende il via da una maldestra azione dello scoiattolo Scrat (che assomiglia sempre più a Willy Coyote); alle prese con la sua amatissima ghianda, Scrat non trova di meglio che cercare di nasconderla sotto la neve. Ne consegue immancabilmente un disastro per tutto il mondo: il ghiaccio della calotta terrestre si spacca, il mondo emerso si divide, si formano i mari e gli Oceani: in poche parole, siamo alla deriva de i continenti. Questo fenomeno apocalittico coinvolge tutti gli animali viventi, compresi il bradipo Sid, la tigre dai denti a sciabola Diego, il mammuth Manny con la moglie Ellie e la figlia Pesca.  Mentre tentano la fuga per mettersi al riparo da terremoti e maremoti, il gruppo è costretto a dividersi. Ellie, Pesca e un gruppo di amici animali rimangono sulla terraferma mentre Diego, Sid (insieme alla nonna un po’ matta) e Manny si ritrovano su una nave di ghiaccio, alla deriva, con un unico scopo: ricongiungersi agli amici e alla famiglia.

Il film segue le peripezie degli animali che devono difendersi dalle tempeste, dai miraggi di sirene ammalianti e… dai pirati. Sì perché i naufraghi se la vedono veramente brutta quando si imbattono in un nuovo personaggio, il terribile Capitan Sbudella, uno scimmione pirata che con il suo vascello e con un manipolo di scagnozzi spaventa tutti gli animali dei mari e della terraferma. Ovviamente Sbudella cattura Manny e i suoi amici; ne consegue una serie di divertenti peripezie che porteranno, come in tutte le favole che si rispettino, al lieto fine. (ATTENZIONE SPOILER, evidenziare per leggere) Non solo Manny si ricongiungerà a Ellie e a Pesca, non solo Sid sarà contento di aver ritrovato la nonna ma soprattutto Diego, il duro (!) del gruppo, troverà l’amore di Shira, una bella tigre dai denti a sciabola.

Dopo aver visto questo film, non possiamo che aspettare con ansia un quinto capitolo. Cosa si inventerà Scrat la prossima volta per conquistare la sua ghianda?

L’Era Glaciale 4 – Continenti alla deriva debutterà sugli schermi Usa il 13 luglio, mentre su quelli italiani uscirà il 28 settembre 2012.

Scopri gli altri film d’animazione in uscita tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA