L’Enigmista ora ha un volto: svelato il vero aspetto del villain di The Batman [VIDEO]

A interpretare il villain del Cavaliere Oscuro è Paul Dano

enigmista batman

Quando mancano pochi giorni all’uscita di The Batman nelle sale italiane, cade anche uno degli ultimi misteri relativi al film di Matt Reeves. Nonostante i fan siano sicuri che possa riservare qualche sorpresa, gran parte dell’interesse era riservato anche a scoprire il vero aspetto dell’Enigmista: ora un video ce lo mostra in anteprima.

ATTENZIONE: contiene spoiler su The Batman

Il video è stato diffuso sui social e riprende un teaser mandato in onda durante Good Morning America: la scena è quella ormai celebre della tavola calda, dove finora abbiamo visto l’Enigmista interpretato da Paul Dano solo di schiena. Nel breve estratto ricondiviso da una pagina Twitter, si vede però giusto qualche secondo in più: il villain alza le mano e si volta verso Jim Gordon, pronto ad arrendersi. È qui che lo vediamo in volto per la prima volta.

QUI POTETE VEDERE IL VIDEO DI THE BATMAN

Per la prima prova di Robert Pattinson nei panni del Cavaliere Oscuro, è stato scelto di dare una svolta dark e decisamente inquietante al personaggio che era stato interpretato in maniera completamente diversa da Jim Carrey nel 1995, per Batman Forever. In tutti i trailer, poster e clip di The Batman, a rendere particolarmente inquietante l’Enigmista è proprio il volto mascherato. Anche senza, tuttavia, l’inquietudine non scompare: merito del viso caratteristico di Paul Dano, attore che già in Prisoners e Il Petroliere ha dato prova di essere perfetto per queste parti.

Nel frattempo, sono arrivate le prime reazioni della stampa estera per il film di Matt Reeves, in uscita ormai tra una settimana esatta. Qui la sinossi: 

Due anni trascorsi a pattugliare le strade nei panni di Batman (Robert Pattinson), incutendo timore nel cuore dei criminali, hanno trascinato Bruce Wayne nel profondo delle tenebre di Gotham City. Potendo contare su pochi fidati alleati – Alfred Pennyworth (Andy Serkis) e il tenente James Gordon (Jeffrey Wright) – tra la rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini.

Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di malvagi stratagemmi, una scia di indizi criptici spinge il più grande detective del mondo a indagare nei bassifondi, incontrando personaggi come Selina Kyle / alias Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot / alias il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) e Edward Nashton / alias l’Enigmista (Paul Dano). Mentre le prove iniziano a condurlo più vicino alla soluzione e la portata dei piani del malfattore diventa chiara, Batman deve stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affliggono Gotham City.

Leggi anche: The Batman: ecco come funziona l’easter egg di Google per l’uscita del film [VIDEO]

Foto: Warner Bros.

© RIPRODUZIONE RISERVATA