Le regole cambiano: il trailer della quinta stagione di Teen Wolf

Il lupo mannaro Scott e i suoi amici affrontano l'ultimo anno di liceo e - forse - la minaccia più grande

Che qualcuno voglia riscrivere le regole che sottendono al soprannaturale? Se lo chiedono i protagonisti dell’horror Teen Wolf nel trailer della quinta annata che andrà in onda sulla Mtv americana dal 29 giugno, mentre Fox e Rai 4, in Italia, non hanno ancora una data confermata. Il trailer si apre su una conversazione tra Scott (Tyler Posey) e il suo migliore amico Stiles (Dylan O’Brien): il primo rileva un’inquietante pace che ha accompagnato gli ultimi mesi, e teme che qualcosa di terribile si stia avvicinando. E ha ragione: la clip mostra Lydia di nuovo al limite (o l’ha superato?) della follia, quella stessa follia al centro delle puntate più belle di una delle serie tra le più capaci di portare in scena l’annichilimento e il terrore provocati dall’instabilità mentale (memorabile la possessione di Stiles nella seconda parte della terza stagione).

Nella quinta annata svela Scott & Co. affronteranno una nuova minaccia incarnata da un’antagonista che “unisce scienza e soprannaturale” per mettere in difficoltà il branco dell’Alfa. Di nuovo, la stagione sarà divisa in due tranche – questa volta di dieci puntate ciascuna – e forse sarà l’ultima, come spiegato dallo showrunner Jeff Davis: “Forse la chiuderemo qui, forse no; non so cosa potremmo inventarci per arrivare ai cento episodi, ma arriveremo a 80 con quelli che avremo a fine riprese. Sembra folle che una serie chiamata ‘Teen Wolf’ possa vantare un traguardo simile e tante storie da raccontare. Per me ogni stagione è come un libro di una saga letteraria, e sappiamo che di romanzi di Harry Potter ce ne sono sette, per cui, chi lo sa? Forse ci arriveremo anche noi“.

Ecco la sinossi ufficiale della quinta stagione.
Alla vigilia dell’ultimo anno di liceo, Scott e i suoi amici si ritrovano ad affrontare l’eventualità di un futuro ognuno per conto suo, una fase succcessiva delle rispettive vite che può portare in direzioni diverse nonostante le buone intenzioni. Il gruppo è ben lontano dal sapere che forze oscure complottano per separarli prima ancora del diploma: nuovi villain che ricorrono alla scienza e al soprannaturale per scopi misteriosi e malevoli metterano Scott & Co. contro il loro più grande nemico.

 

 

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA