Le avventure di Tintin: Il segreto dell’Unicorno, la locandina italiana

Tintin, Milù, il capitano Haddock e i gemelli detective Dupont sulle tracce della leggendaria nave Unicorno, nel primo film d'animazione di Spielberg

Tintin, Milù, il capitano Haddock e i gemelli detective Dupont. Sono questi i protagonisti della locandina italiana de Le avventure di Tintin: Il segreto dell’Unicorno, il film d’animazione 3D, girato in performance capture, e diretto da Steven Spielberg. In Italia debutterà il 28 ottobre, due mesi prima della release Usa (allineandosi alla distribuzione europea: nel Vecchio Continente il film uscirà tra il 26 ottobre e i primi di novembre) e a un paio di mesi dal debutto in sala è stato ufficializzato anche il nuovo titolo del film, che inizialmente era rimasto fedele a uno dei tre libri di Hergé sul quale è basato, ovvero Il segreto del Liocorno (gli altri due sono La stella misteriosa e Il tesoro di Rackam il Rosso). A mutare è stato il nome della leggendaria nave che Tintin, il suo fedele terrier Milù e il rissoso Capitano Haddock saranno impegnati a cercare. L’imbarcazione, che si staglia al centro della locandina, nasconde un mistero, legato agli avi del marinaio.

Il poster promette un’avventura itinerante, tra mari e deserti, che sembra dunque rispettare i toni della tradizione del fumettista Hergé, che ha reso il suo intrepido report Tintin, protagononista di avventure al limite del fantastico in location ogni volta nuove e ricche di sorprese.

Ecco la locandina italiana:

© RIPRODUZIONE RISERVATA