Lady Gaga torna al cinema: avrà un ruolo da protagonista nel film di Ridley Scott sul delitto Gucci

Ecco tutti i dettagli sul nuovo progetto del regista

Lady Gaga nel 2016

Un anno dopo il successo di A Star is Born, che le ha regalato una nomination all’Oscar come miglior attrice protagonista e la statuetta per la miglior canzone originale vinta grazie alla hit planetaria Shallow, Lady Gaga si appresta a tornare al cinema.

L’opportunità, come annunciato da Deadline, le arriverà dal nuovo film di Ridley Scott sul delitto Gucci, che si concentrerà sull’omicidio del nipote del fondatore del noto marchio di moda Guccio Gucci.

La cantante interpreterà infatti Patrizia Reggiani, ex moglie di Maurizio Gucci, processata e condannata per aver orchestrato l’assassinio del suo ex marito, nel 1995 (Maurizio ebbe due figli con la Reggiani, ma la lasciò per un’altra donna). Soprannominata Black Widow, la Reggiani ricevette una condanna a 29 anni di carcere, poi ridotti a 26 in appello, in quanto mandante e organizzatrice dell’omicidio. Ne ha scontati diciotto, venendo rilasciata dalle autorità nel 2016. 

La sceneggiatura del film porta la firma di Roberto Bentivegna, a partire dal libro di Sara Gay Forden The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour and Greed. Scott vi metterà mano dopo aver diretto The Last Duel (con Matt Damon, Adam Driver, Jodie Comer e Ben Affleck) e produrrà il film insieme a Giannina Scott, attrice e produttrice nota per aver interpretato la moglie di Massimo Decimo Meridio ne Il Gladiatore, nonché sua compagna di vita dal 2000, e la Scott Free Productions.

L’ultimo film del regista, incentrato sul rapimento Getty e girato anche in Italia (Scott sembra averci evidentemente preso gusto con i casi di cronaca nera legati a potentissime famiglie), è Tutti i soldi del mondo

 
Foto: Getty
© RIPRODUZIONE RISERVATA