Seguendo le orme di un altro grande campione del basket NBA, Lebron James, anche Tom Brady – star del football NFL – ha deciso di investire nell’industria cinematografica aprendo una propria società di produzione. La compagnia lanciata dal leggendario quarterback dei New England Patriots si chiamerà 199 Productions e sarà impegnata nella realizzazione di contenuti come documentari, film e show televisivi.
Al fianco di Tom Brady in questa nuova avventura una delle coppie più ricercate di Hollywood, ovvero quella formata dai fratelli-registi Joe e Anthony Russo, che hanno firmato, tra gli altri, i blockbuster Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.
Il primo lavoro a vederli impegnati sarà la produzione del documentario Unseen Football, che, come commenta la fonte della news Deadline, porterà gli spettatori dietro le quinte di questo sport, svelando risvolti inediti e coinvolgendo lo spettatore con spettacolari sequenze in 3D.
«Tom è una delle figure più importanti, iconiche e di ispirazione dello sport a livello mondiale», hanno dichiarato i fratelli Russo. «Vogliamo raccontare la sua storia e la storia dello sport che ama raccontandola sul grande schermo, in una maniera in cui non era mai stata vista prima dal pubblico. Quali grandi fan di Tom e del Football, siamo entusiasti di poter prendere parte a questo progetto e di essere entrati a far parte di questo team».
Foto: © Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA