La rete demolisce Chris Pratt: «È il peggior Chris di Hollywood». E gli Avengers lo difendono!

Il web è spietato, lo sanno tutti. E ora ha deciso di prendersela con Chris Pratt, conosciuto dai fan Marvel come lo Star Lord de I guardiani della galassia. Per la rete infatti lui è il “peggior Chris di Hollywood“, ma i colleghi supereroi sono scesi virtualmente “in piazza” per difenderlo.

Nel mirino degli haters le idee politiche e religiose di Pratt, che non ha voluto partecipare alla raccolta fondi in favore di Joe Biden promossa da altri celebri attori e, aggiungendo benzina sul fuoco poi, la chiesa a cui appartiene l’attore è accusata di avere una forte visione anti-LGBTQ. Questo è bastato perché la rete si scagliasse contro di lui in risposta a un post della regista Amy Berg che, su Twitter, ha pubblicato un foto con i quattro Chris più celebri di Hollywood (Chris Pratt, Chris Hemsworth, Chris Evans e Chris Pine) invitando i follower a indicare quello che andrebbe “eliminato”. E la risposta è stata inequivocabile e unanime.

A fare da scudo all’amico sono scesi in piazza gli Avengers, da Mark “Hulk” Ruffalo a Robert “Iron Man” Downey Jr., passando per il regista James Gunn e la moglie Katherine Schwarzenegger, che ha commentato a un post su Instagram di E! News.

Qui sotto tutti i post su Twitter e Instagram in difesa dell’attore:

Katherine Schwarzenegger: «È davvero questo quello di cui abbiamo bisogno? C’è così tanto da fare nel mondo e le persone lottano in così tanti modi. Essere cattivi è fuori moda. C’è abbastanza spazio per amare tutti questi ragazzi. L’amore è ciò di cui tutti abbiamo bisogno, non meschinità e prepotenza. Proviamolo»

Robert Downey Jr: «Che mondo… Quelli che sono senza peccato lanciano pietre contro mio fratello, Chris Pratt… Un vero Christiano che vive secondo i suoi principi e non ha mai dimostrato altro che positività e gratitudine… E si è appena sposato entrando in una famiglia che lascia spazio si discorsi sui diritti civili e insiste sul servizio come principale valore. Se avete problemi con Chris, ho un’idea per voi. Eliminate i vostri account sui social, sedetevi per riflettere sui vostri difetti e lavorateci sopra, poi celebrate la vostra umanità»

Mark Ruffalo: «Voi tutti, Chris Pratt è l’uomo più solido che ci sia. Lo conosco personalmente, e invece di lanciare critiche, guardate come vive la sua vita. Di regola preferisce non esprimere apertamente le sue idee politiche. Questa è una distrazione. Teniamo gli occhi sul premio, amici. Siamo così vicini adesso».

Zoe Saldana: «Non importa quanto sia difficile: petto in fuori, testa alta e gestiscilo. -Tupac L’hai capito Chris Pratt. La tua famiglia, i tuoi amici, i colleghi e tutti coloro che ti hanno incrociato conoscono il tuo cuore e il tuo valore!».

James Gunn: «Scusate. Sto scoprendo solo ora queste sciocchezze. Chris Pratt è il miglior ragazzo del mondo. Ho passato ore e ore condividendo le mie emozioni più profonde con quest’uomo come lui ha fatto con me. Per favore, smettete di pensare di sapere in cosa crede lui, politicamente o in qualsiasi altro modo, perché è un Cristiano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA