«La polizia voleva arrestare Will Smith»: nuovo retroscena dalla notte degli Oscar 2022

Lo rivela uno dei produttori dell'Academy, a fermare tutto è stato Chris Rock

will smith chris rock oscar

In attesa del procedimento disciplinare dell’Academy nei confronti di Will Smith, emerge un nuovo retroscena su quanto successo dietro il palco degli Oscar 2022 dopo lo schiaffo a Chris Rock. Il comico non ha voluto sporgere denuncia, ma a quanto pare ha impedito anche uno sviluppo che avrebbe reso ancora più scandalosa la cerimonia.

A rivelarlo è il produttore degli Oscar Will Packer, durante un’intervista a Good Morning America riportata dall’emittente ABC. Ha affermato che la polizia era pronta ad arrestare Will Smith subito dopo l’accaduto: «Dicevano che era aggressione, hanno usato questa parola. Hanno detto che erano pronti a prenderlo: ‘Siamo preparati, lo prendiamo ora. Puoi sporgere denuncia. Lo possiamo arrestare‘».

Il produttore prosegue dicendo: «Stavano esponendo le opzioni e mentre parlavano Chris era molto dismissivo. Diceva solo ‘No, sto bene’». Subito dopo la cerimonia degli Oscar, il Dipartimento di Polizia di Los Angeles aveva reso noto che le autorità erano a conoscenza dell’accaduto, ma che le parti in causa avevano rifiutato di compilare un report alla polizia.

Non sono pochi quelli che più che condannare il gesto di Will Smith in sé se la prendono anche con la reazione avuta dall’Academy e dal pubblico: pochi minuti dopo aver tirato uno schiaffo sul palco in mondovisione a Chris Rock, l’attore è stato acclamato con una standing ovation dal Dolby Theatre di Los Angeles mentre ritirava il suo premio Oscar. Solo ieri è emerso, tramite un comunicato dell’Academy, che gli organizzatori avrebbero chiesto all’attore di andarsene, ma avrebbe rifiutato. Secondo quanto riportato da Variety, però, altre fonti affermano che questo non sarebbe vero: alcuni membri dell’Academy avrebbero chiesto venisse allontanato, ma a Will Smith non sarebbe poi stato detto niente.

Ora, Will Smith rischia un provvedimento che va dalla sospensione all’espulsione dall’Academy. Si è scusato, ma la vicenda – come ha sottolineato Jim Carrey – resterà come una macchia indelebile sulla sua carriera.

Foto: ROBYN BECK/AFP via Getty Images

Fonte: ABC

© RIPRODUZIONE RISERVATA