La pelle che abito, il primo teaser trailer del film di Pedro Almodovar

A dieci giorni dall'anteprima a Cannes, in Rete arrivano le prime sequenze del film con protagonista Antonio Banderas... Ed è giallo sulla trama...

A poche ore dal Festival del Cinema di Cannes – dove sarà in concorso – La pelle che abito (La piel que habito), il nuovo film di Pedro Almodovar (il suo ultimo film è del 2009: Gli abbracci spezzati) approda in Rete con un teaser trailer. Breve (solo 33 secondi) ma intenso. Si vede Antonio Banderas (che è stato lanciato dal regista con titoli come Labirinto di passioni, Matador e La legge del desiderio) alle prese con una ladra avvolta da una tutina nera e una maschera in silicone che le copre il volto. Secondo le prime notizie, Banderas avrebbe dovuto interpretare il ruolo di un chirurgo plastico che cerca di vendicarsi dell’uomo che ha struprato sua figlia. Ora, invece, il sito tedesco di cinema Kino Zeit (che ha pubblicato il trailer su YouTube), Collider e Bleeding Cool, la trama sarebbe in realtà molto diversa. Secondo questi siti, il film sarebbe incentrato quindi sulla storia di un chirurgo plastico, il dottor Robert Ledgard, che per 12 anni ha cercato un surrogato di pelle che possa aiutare sua moglie, irremediabilmente ustionata da un incidente in auto. Sembra che i suoi sforzi abbiano ottenuto il risultato voluto ma, per averne la prova definitiva, ha bisogno di tre cose: di un complice, di una cavia umana e di liberare la sua mente da qualsiasi scrupolo…

La brevità del teaser trailer non ci aiuta a capire molto di più di quello che sarà La piel que habito. Dovremo aspettare il 19 maggio quando il film verrà presentato in concorso a Cannes. Le uniche informazioni certe, al momento, è che nel cast c’è anche Elena Anaya (Lucía y el sexo) e che si tratta di un adattamento del romanzo noir Tarantula di Thierry Jonquet, dove protagonista è il misterioso chirurgo plastico Richard Lafargue, che ha una sala operatoria nella cantina del suo castello e tiene la compagna Eva imprigionata nella sua camera da letto…

Il film arriverà nelle sale italiane il 23 settembre.

Intanto guardate questo brevissimo teaser trailer:


Leggi tutti i film della Croisette

(Fonti: Kino Zeit; Bleeding Cool; Collider)

© RIPRODUZIONE RISERVATA