La Luna, in mezzo al mare con il nuovo corto Pixar

Nonno, padre e figlioletto: sono i protagonisti del 22esimo corto Pixar di cui possiamo vedere ora la prima clip e che arriverà in sala con il lungo Brave

I corti sono sempre stati la sua passione: fin dai tempi di The Adventures of André and Wally B. (1984) e Luxo Jr (1986), con protagonista la famosa lampada del logo. In questi 27 anni la Pixar ci ha regalato, insieme ai suoi 11 lungometraggi (il 12esimo è Cars 2 in sala dal 22 giugno), anche 21 corti tutti spassosi e amatissimi dal pubblico. Ora è la volta del numero 22, La Luna, corto con titolo insolitamente italiano che è stato presentato questa settimana al festival di Annecy. Come da tradizione lo short movie sarà diffuso al cinema insieme al prossimo film Pixar, Brave, con protagonista una principessa coraggiosa e fuori dal comune.

Protagonista del corto è una famiglia di pescatori: nonno, padre e figlioletto. Tre generazioni a confronto sopra una vecchia barchetta di legno in mezzo al mare. Una sorta di fiaba senza tempo in cui il bambino, iniziato al lavoro di famiglia, scoprirà un mondo nuovo e dovrà capire come rapportarsi col padre e il nonno e trovare la giusta strada nei conflitti tra loro.

La prima clip rende già l’idea dell’atmosfera che dovremo aspettarci dando già un assaggio della colonna sonora.

Leggi lo speciale in Viaggio per Cartoonia (dedicato anche alla Pixar)


© RIPRODUZIONE RISERVATA