La lega degli straordinari Gentlemen: il fumetto di Alan Moore diventerà una serie tv targata Fox

La celebre graphic novel aveva già subito un adattamento cinematografico nel 2003, nel cui cast spiccava la presenza di Sean Connery

Lo straordinario talento di Alan Moore è stato spesso fonte di ispirazione per il cinema. Molti suoi lavori sono stati adattati per il grande schermo, da From Hell (La vera storia di Jack lo Squartatore, con Johnny Depp) a Watchmen, diretto da Zack Snyder. Anche uno dei suoi fumetti più famosi, La lega degli straordinari Gentlemen – realizzata in collaborazione con Kevin O’Neill -, nel 2003 conobbe la sua versione cinematografica nel film La leggenda degli uomini straordinari, con Sean Connery, distribuito da 20th Century Fox. Che ora trasformerà la stessa graphic novel in una serie tv. Ricordiamo che la saga a fumetti di Moore racconta di un gruppo di personaggi letterari nati durante la Victorian Age inglese, dal Capitano Nemo a Dr. Jekyll e Mr. Hyde, passando per Hawley Griffin, l’Uomo invisibile, che si riuniscono in un super-team per salvare la Terra da una terribile minaccia.

Michael Green, creatore di Heroes, The River e Kings, scriverà la sceneggiatura, agendo anche da produttore esecutivo con Erwin Stoff (The Matrix). In termini di programmazione, sembrerebbe che la Fox voglia fare concorrenza ad un progetto targato Showtime dal titolo Penny Dreadful: prodotto da Sam Mendes e scritto dallo sceneggiatore di Skyfall John Logan, sarà una serie ambientata sempre nella Londra vittoriana, ma più dark rispetto a quella della Fox, e avrà protagonisti personaggi quali il Dr. Frankestein, Van Helsing e Dorian Gray.

Sotto, la graphic novel di Alan Moore e il trailer del film La leggenda degli uomini straordinari:

Fonte: Tvline

© RIPRODUZIONE RISERVATA