La DreamWorks ha acquisito i diritti per produrre Micro

Il film porterà sul grande schermo l'ultimo romanzo scritto da Michael Crichton

La DreamWorks ha annunciato l’acquisizione dei diritti di Micro, romanzo scritto da Michael Crichton., lasciato incompleto dall’autore, che morì nel 2008 prima di concluderlo. Il testo è stato poi completato da Richard Preston e pubblicato nel 2011: quell’anno è stato uno dei bestseller del New York Times.

La storia racconta di un gruppo di studenti che arriva alle Hawaii per lavorare per conto di una misteriosa compagnia di biotech: presto si troveranno miniaturizzati e lanciati nella foresta senza alcuna difesa.

La trama vi ricorda qualcosa? Sembra quasi di vedere una versione teen di Ant-Man!

«Siamo più che soddisfatti di poter produrre un film su Micro» ha detto affermato in merito al romanzo Steven Spielberg «per Michael le dimensioni non contavano, né quando si trattava di enormi dinosauri né se si stesse parlando di qualcosa di infinitamente umano». La Dreamworks aveva tentato nel 2009 di adattare un’opera di Crichton, Pirate Latitudes,(pubblicata postuma anch’essa)acquisendone i diritti, ma da allora non si hanno più avuto notizie su progetto.

«Ogni lavoro di Michael Crichton ha entusiasmato il pubblico di tutto il mondo per decenni e ci sembra doveroso dare alla luce il suo ultimo lavoro qui alla DreamWorks. Ci sembra il posto perfetto per unire questi due brand così dinamici» ha affermato il CEO di DreamWorks Michael Wright.

Voi che ne pensate? Curiosi di vedere come trasformerà la DreamWorks il capolavoro di Crichton?

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA