Kristen Stewart: i fan di Twilight la vogliono nel ruolo di Joker in The Batman. Ma la sua risposta gela tutti

L’attrice ha parlato della campagna lanciata dai fan per vederla nei panni del villain contrapposto all’eroe di Robert Pattinson. E non tutti saranno felici delle sue parole

kristen stewart

Se c’è un antagonista di Bruce Wayne che più degli altri è riuscito ad ottenere un successo di pubblico tale da essere stato approfondito in progetti standalone o, più in generale, senza che la sua strada dovesse necessariamente intrecciarsi a quella del suo acerrimo nemico, quello è Joker, folle supercriminale di Gotham City recentemente protagonista del film che è valso l’Oscar a Joaquin Phoenix. Non sorprende dunque che, con l’arrivo di The Batman e di un nuovo Cavaliere Oscuro in città, i fan stiano iniziando a chiedere a gran voce di vederlo contrapposto, in uno dei prossimi film di cui sarà protagonista, all’amato villain di casa DC. E mentre molti sperano che questo destino spetti proprio all’Arthur Fleck di Todd Phillips, come spesso accade in questi casi sono altrettanti gli appassionati che invece stanno proponendo i loro attori favoriti per il ruolo, nella speranza che, ottenendo un certo seguito sui social, la loro idea possa avere più chance di arrivare fino ai piani alti della Warner Bros. Ed è più o meno il ragionamento fatto da alcuni fan di Twilight che, nell’ultimo periodo, hanno lanciato una vera e propria campagna per proporre nientemeno che Kristen Stewart nel ruolo del Joker, così da poter rivedere la coppia formata dagli interpreti di Edward e Bella ancora una volta riunita sul grande schermo.

A quanto pare, un obiettivo l’hanno raggiunto: la loro proposta non è rimasta nell’ombra. In una recente intervista con Variety, infatti, la stessa attrice si è ritrovata a parlare della cosa, ma probabilmente dando un responso un po’ diverso rispetto a quello che i fan si sarebbero aspettati.

Quando le è stato chiesto se interpreterebbe davvero il Joker in un ipotetico sequel di The Batman, l’attrice ha infatti risposto:

«Facciamo qualcosa di nuovo. Adoro l’energia che c’è dietro. Ma inventiamoci qualcos’altro. Sono assolutamente disposta a interpretare una persona strana e spaventosa»

Quando il giornalista l’ha incalzata chiedendo se si trattasse di un “no” definitivo, l’attrice ha aggiunto:

«Non è esattamente un “no”, ma di certo non si tratta della cosa più entusiasmante che mi venga in mente di fare. Ripeto, facciamo qualcosa di nuovo.»

Insomma, se nemmeno Kristen Stewart è entusiasta di questo ruolo che i fan desiderano per lei, forse sarà il caso di mettersi l’anima in pace e sperare, proprio come suggerito dall’attrice, che le venga proposto un personaggio altrettanto folle e malato, ma assolutamente originale. E magari al fianco dell’ex co-star Robert Pattinson, chissà…

Foto: Getty (Tim Graham, Stefanie Keenan)

© RIPRODUZIONE RISERVATA