Kobane Calling, la cover del nuovo libro di Zerocalcare

Bao Publishing presenta la copertina dell'ultima fatica del fumettista italiano, ispirata ai suoi viaggi in Medio Oriente

In Italia non uscirà prima di aprile, ma Bao Publishing ha diffuso via Facebook la cover di Kobane Calling, l’ultima fatica a fumetti di Zerocalcare. Qualche dettaglio tecnico sul volume: sarà un cartonato a dorso tondo, formato 19 x 26. I disegni sono di Zero mentre i colori di Alberto Madrigal. Le strisce sono in bianco e nero e la storia parte dai due racconti che l’autore aveva pubblicato su Internazionale, con al centro i suoi viaggi in Turchia, Iraq e Siria del 2015. Il plus è che in Kobane Calling ci sono più di 200 pagine di materiale inedito rispetto alla pubblicazione di cui sopra.

Nonostante l’uscita nelle librerie sia fissata solo tra qualche mese, Kobane Calling è preordinabile già da ora. Intanto, Zero continua la sua collaborazione con Best Movie, su cui cura la rubrica Sparare a Zero, una finestra in cui commenta ogni mese fenomeni cinematografici e televisivi (per il numero di febbraio, è toccato ad Ash vs Evil Dead).

Di seguito, la cover di Kobane Calling:

© RIPRODUZIONE RISERVATA