Kingsman 2, Matthew Vaughn tornerà?

Il regista della spy comedy di successo è contro i sequel: ma forse stavolta farà un'eccezione

Non sarà il regista più chiacchierato del momento, ma è indubbio che qualsiasi cosa Matthew Vaughn tocchi diventa oro: pensiamo al cult Kick-Ass, al bellissimo reboot del franchise mutante X-Men – L’inizio, e alla strepitosa spy comedy Kingsman: Secret Service.

Tutti cinecomic divertenti ed efficaci: sull’onda del successo di quest’ultimo, è già in sviluppo un sequel. Ma la domanda è: Vaughn tornerà alla regia? Perché pare che il cineasta abbia la tendenza a evitare i sequel (ha infatti passato il testimone di Kick-Ass 2 e dei successivi X-Men).

Al momento, sappiamo soltanto che Vaughn sta scrivendo una prima bozza di sceneggiatura per Kingsman 2; però non è detto che torni anche per dirigerlo. Eppure, a sorpresa, ecco cosa ha rivelato a Yahoo! Movies…

«La buona notizia è che sto scrivendo [Kingsman 2]. Se riuscirò a realizzare uno script sufficientemente all’altezza, allora lo faremo», ha dichiarato il filmmaker. «Ce la stiamo mettendo davvero tutta perché avvenga».

«Devo sentirmi ispirato, sentire che sto facendo qualcosa di diverso, spingendomi oltre i miei confini. Di solito nei sequel fai più o meno la stessa cosa, e quindi sto cercando di re-inventare la realizzazione di un sequel al momento – è dura. Amo questi personaggi e voglio lavorare di nuovo con loro, quindi probabilmente infrangerò la mia regola di non girare seguiti. Il punto è che ho bisogno di sentirmi eccitato e di pensare che sto facendo qualcosa di nuovo, quando faccio un film».

Tra i progetti futuri di Vaughn potrebbe esserci anche Flash Gordon: considerati i precedenti, sarebbe una scelta perfetta.

Fonte: CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA