Killers of the Flower Moon: il film di Martin Scorsese con DiCaprio e De Niro sarà un western

Il grande cineasta si cimenterà in un genere che non aveva mai affrontato prima

Robert De Niro, Leonardo DiCaprio, Martin Scorsese

Killers of the Flower Moon, nuovo attesissimo film di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro, sarà un western, il primo nella ricca filmografia dell’acclamato cineasta.

A rivelarlo è lo stesso Marty nel corso di un’intervista: «Pensiamo che sia un western. Si ambienta tra il 1921 e il 1922 in Oklahoma. Di certo ci sono dei cowboy, ma anche delle macchine e dei cavalli. Il film sarà principalmente incentrato sugli Osage, una tribù indiana a cui venne dato un territorio orribile, il quale amavano perché dicevano che i bianchi non si sarebbero mai interessati a esso. Poi abbiamo scoperto che lì c’è del petrolio, e per circa 10 anni, divennero la popolazione più ricca del mondo. Poi, così come per lo Yukon e le miniere di Colorado, sono arrivati gli avvoltoi, gli uomini bianchi, gli europei, e tutto fu perduto. La malavita aveva un tale controllo che era più probabile finire in prigione per aver ucciso un cane piuttosto che un indiano».

Leonardo DiCaprio sarà il protagonista principale, mentre De Niro sarà William Hale, il responsabile di gran parte delle uccisioni. Il resto del cast, anticipa Marty, sarà composto da attori nativi americani. Insomma, quanto hype per questo nuovo progetto? Killers of Flower Moon, ricordiamo, non ha ancora attualmente una data d’uscita, ma dovrebbe arrivare nelle sale già il prossimo anno.

Fonte: Premiere

Foto: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA