Kick-Ass 3 di Mark Millar debutterà a maggio

Il gran finale a fumetti dei "supereroi senza superpoteri" è pronto a uscire negli Usa a un mese dal secondo capitolo cinematografico

Tutto si può dire, tranne che Mark Millar non sia un lavoratore. Recentemente nominato consulente creativo dei futuri cinecomic targati 20th Century Fox (tra cui figurano i titoli di The Wolverine, X-Men: Days of Future Past e il reboot Fantastic Four) e dopo aver terminato l’anno scorso la pubblicazione della sua graphic novel Kick-Ass 2, ora Millar è pronto a lanciare Kick-Ass 3. In uscita sugli scaffali statunitensi a maggio 2013 (un mese prima che Kick-Ass 2 arrivi nei cinema americani) questa graphic novel segna la conclusione della saga di “supereroi senza superpoteri” e si presenta con la seguente tagline: “The Grand Finale”. Ma attenzione, perché a quanto pare nel terzo capitolo potremmo assistere alla morte di uno o più protagonisti. Intanto Mark Millar ha incuriosito il pubblico con brevi flash sui fatti che ci attendono in questa nuova avventura: «Kick-Ass 3 teasers: Hit-Girl rinchiusa in un reparto psichiatrico, Dave lavora in un negozio di fumetti & supereroi illegali. Più appuntamenti in Internet!». A questo punto non resta che attendere qualche aggiornamento più sostanzioso da parte di Mark Millar.

In attesa di sapere quando Kick-Ass 3 arriverà nelle nostre fumetterie, l’uscita di Kick-Ass 2 nei cinema italiani è prevista per il prossimo 15 agosto. Ecco la trama ufficiale del film:

Kick-Ass, Hit Girl e Red Mist tornano nel sequel del 2010, Kick-Ass 2. Dopo che le incredibili imprese di Kick-Ass hanno ispirato una nuova generazione di paladini mascherati improvvisati, guidati dal Colonnello Stelle e Strisce (Jim Carrey), il nostro eroe si unisce a loro. Quando i supereroi amatoriali vengono cacciati da Red Mist (Christopher Mintz-Plasse) – rinato come The Mother F%&*^r – solo Hit Girl (Chloe Grace Moretz) può impedire il loro annientamento. L’ultima volta che avevamo visto la giovane assassina Hit Girl e il giovane vigilante Kick-Ass, stavano cercando di vivere come i normali teenager Mindy e Dave. Con l’avvicinarsi del diploma e indeciso sul da farsi, Dave decide di dare il via al primo team di supereroi al mondo con Mindy. Ma sfortunatamente, quando Mindy viene scoperta come Hit Girl, è costretta a ritirarsi. Rimasto senza nessuno, Dave unisce le forze con Justice Forever, guidato da un ex malavitoso redento di nome Colonnello Stelle e Strisce. Proprio quando il gruppo inizia a fare la differenza grazie alla sua presenza nelle strade, il primo supervillain al mondo, The Mother F%&*^r, crea il suo personale team di cattivi e un piano per farla pagare a Kick-Ass e Hit Girl per ciò che era avvenuto a suo padre. Ma c’è un piccolo problema: se te la prendi con un membro di Justice Forever, te la prendi con tutti…

Guarda la prima foto ufficiale di Kick-Ass 2

Fonte: Comicbookmovie

© RIPRODUZIONE RISERVATA