«Kevin Spacey mi ha molestato a 14 anni», l’attore chiede scusa e rivela: «Sono gay»

Le accuse arrivano dall'attore di Star Trek Discovery Anthony Rapp e i fatti risalgono al 1986. Spacey si è scusato pubblicamente via Twitter

Kevin Spacey

Kevin Spacey, secondo quanto riportato da Variety, è stato accusato da un altro attore, Anthony Rapp, di molestie sessuali.

I fatti risalgono al 1986, quando Rapp – che l’ho ha raccontato in un’intervista a BuzzFeed News, aveva solo 14 anni. L’attore, volto noto della serie Star Trek: Discovery, sarebbe stato invitato a un party nell’appartamento di Spacey a New York. Era l’unico non adulto presente alla festa e si era rintanato in una camera a guardare la Tv. Quando a un certo punto si è accorto di essere rimasto completamente solo. A quel punto Spacey sarebbe entrato in camera salendo sul letto e, avvicinatosi a lui, gli avrebbe fatto delle avances a chiaro sfondo sessuale. Rapp ha spiegato che da quel momento non ha più parlato a Spacey e di come negli anni seguenti abbia avuto il coraggio di raccontare l’accaduto solo a familiari e amici. Ora però, mosso – pare – dallo scandalo Harvey Weinstein, ha deciso di rivelare tutto ai media.

Kevin Spacey si è scusato pubblicamente via Twitter per quanto accaduto (vi riportiamo il post qui sotto)

 

La star di House of Cards ha dichiarato su Twitter in merito alle accuse: «Ho molto rispetto e ammirazione per Anthony Rapp come attore. Mi ha davvero disgustato sentire la sua storia. Non ricordo sinceramente quell’episodio che risale a più di 30 anni fa, un comportamento inappropriato detto dall’alcol. Ma se mi sono comportato come lui descrive, gli faccio le mie più sincere scuse […]. Questa storia mi stimola a raccontare di più su di me. Nella mia vita ho avuto relazioni sia con donne sia con uomini. Ho amato e avuto incontri romantici con diversi uomini nel corso della mia vita e ora ho deciso di vivere da gay. Voglio affrontare la cosa con sincerità e apertamente (…)». 

Fonte: Variety; BuzzFeed News

© RIPRODUZIONE RISERVATA