Keanu Reeves risponde alla domanda definitiva: Neo o John Wick?

L’interprete ha motivato la sua scelta con delle parole che probabilmente i fan dei suoi personaggi condivideranno

keanu reeves

Tra gli attori più amati dal pubblico, Keanu Reeves ha dato vita ad alcuni dei personaggi più indimenticabili del grande schermo nel corso della sua carriera. Dall’indimenticabile Neo a Johnny Mnemonic, passando per l’occultista John Constantine, il Jonathan Harker di Dracula ed infine il killer John Wick, volto centrale dell’omonima saga cinematografica. A breve l’attore riprenderà i panni del protagonista di Matrix nell’atteso Resurrections, che arriverà nelle nostre sale il 1 gennaio riportandoci nella realtà alternativa creata nel 1999 dalle sorelle Wachowski.

E proprio in occasione della promozione del film, Keanu Reeves si è trovato a rispondere alla domanda di un fan interessato a sapere quale tra i suoi personaggi attualmente più celebri, ovvero Neo e John Wick, l’attore sceglierebbe di essere nella vita reale. Ecco le sue parole:

«Ci sarebbe molto da dire a riguardo. Ma visto che stiamo parlando di Matrix Resurrections, non credo che a John Wick dispiacerebbe se scegliessi Neo. Credo che lo capirebbe. Immagino che avere la possibilità di stare con Trinity e vedere come sarebbe la loro vita insieme, sia qualcosa per cui John Wick direbbe: “Ti guardo le spalle”.»

Insomma, Neo è la scelta. Approvata direttamente da John Wick.

Tornando a Resurrections, ricordiamo che il film vanta un cast che comprende anche nomi come Carrie-Ann Moss nel ruolo di Trinity e altri storici volti del franchise, come Jada Pinkett-Smith nei panni di Niobe, Daniel Bernhardt come l’Agent Johnson e Lambert Wilson nelle vesti del Merovingio. Diverse anche le new entry, tra le quali figurano Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra, Jonathan Groff e Christina Ricci. La sceneggiatura è stata scritta da Lana Wachowski insieme ad Aleksander Hemon e David Mitchell.

Quanto a John Wick, oltre a proseguire con un quarto capitolo, il cui titolo sarà Hagakure, il franchise si sta allargando ulteriormente con ben due spin-off. Il primo annunciato è la miniserie prequel The Continental, incentrata appunto sul celebre hotel della saga e su una versione giovanile di Winston – il personaggio di Ian McShane. Il secondo è invece il film Ballerina, spin-off al femminile che vedrà Ana de Armas nelle vesti di un’assassina in cerca di vendetta nei confronti di coloro che hanno ucciso la sua famiglia.

Fonte: Complex

Foto: Getty (Matt Carr)

© RIPRODUZIONE RISERVATA