Keanu Reeves avrebbe dovuto chiamarsi in modo completamente diverso. E l’alternativa era terribile

L'attore ha svelato il curioso aneddoto in una nuova intervista

Keanu Reeves

A quanto pare qualcuno, a Hollywood, avrebbe voluto che Keanu Reeves cambiasse nome e l’interprete avrebbe davvero potuto chiamarsi in modo completamente diverso.

Parlando ai microfoni di Good Morning America nel corso di un’intervista promozionale per il nuovo The Matrix Resurrections, la star ha rivelato che quando arrivò a Hollywood gli fu chiesto di utilizzare un nome d’arte per essere immediatamente riconoscibile dal pubblico. I boss della Mecca del Cinema, a quanto pare, non erano infatti convinti che il suo vero nome potesse funzionare.

«Dunque, ho 20 anni e sono nella mia prima auto – racconta Reeves ricordando quel periodo, risalente agli anni ’80 – Volevo apparire nei film, così vado a Hollywood e una volta arrivato lì la prima cosa che mi dicono è: “Vorremmo che cambiassi il tuo nome”».

«La mia prima reazione immediata fu: “Ma perché?” e loro: “Beh, Keanu forse è un po’ troppo esotico”. Così ho pensato: “Ok, proviamo”. Ma se ne sono usciti con un nome più ridicolo dell’altro, tipo Chuck Spadina. E alla fine non ce l’ho fatta, mi sono tenuto il mio».

il nome Keanu, di origini hawaiane, alla fine si è rivelato ben più vincente e ha perfino un significato a dir poco evocativo, visto che vuol dire «fresca brezza che sorvola le montagne». I suoi genitori glielo diedero in onore di un trisavolo paterno, Henry Keanu Reeves.

Come anticipato in The Matrix Resurrections torneranno Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss nei rispettivi ruoli di Neo e Trinity; insieme a loro ci saranno Jada Pinkett Smith Lambert Wilson nei panni di di Niobe e il Merovingio.

Le new entry del cast sono invece Yahya Abdul-Mateen II, nuovo interprete di Morpheus, Jessica Henwick nel ruolo della già citata Bugs e Jonathan Groff in quello dell’agente Smith. Nel cast saranno presenti anche Andrew CaldwellPriyanka ChopraEllen HollmanEréndire IbarraToby OnwumereChristina RicciMax Riemelt e Brian J. Smith.

Vi ricordiamo inoltre che, nonostante l’uscita negli Stati Uniti sia prevista per il 22 dicembre, The Matrix Resurrectionsarriverà nelle sale italiane l’1 gennaio 2022

Foto: Getty (Roy Rochlin/Getty Images)

Fonte: Good Morning America

Leggi anche: The Matrix Resurrections: la nuova clip riporta Keanu Reeves nel passato del franchise [VIDEO]

© RIPRODUZIONE RISERVATA