Justice League’s Snyder Cut sarà un film o una mini-serie in 6 episodi?

La versione originale del regista richiederà parecchio lavoro aggiuntivo per un budget di 20/30 milioni di dollari

Justice League

Justice League’s Snyder Cut potrebbe essere distribuito come un film oppure come una serie televisiva.

A distanza di due anni e mezzo da quando i fan del DCEU hanno iniziato la loro campagna #ReleaseTheSnyderCut, ora è stato ufficialmente confermato che la versione del regista del film approderà in streaming su HBO Max. Alla fine del Watch Party di Man of Steel, Snyder ne ha dato la notizia, confermando che la Snyder Cut della Justice League debutterà sul canale streaming l’anno prossimo.

I dettagli esatti, come una data specifica, sono sconosciuti in questo momento, ma il progetto dà a HBO Max diverse possibilità di scelta. Per certi versi, Justice League’s Snyder Cut potrebbe in termini di visualizzazioni essere il The Mandalorian di HBO Max.

Ma per quanto possa essere emozionante questa notizia, c’è ancora molto da fare. La Snyder Cut richiede una buona dose di lavoro prima di essere completata, per un budget stimato di 20-30 milioni di dollari spalmati tra colonna sonora, effetti visivi ed eventuale fotografia aggiuntiva con il cast originale di Justice League.

E poi va capito come sarà distribuita. Sebbene Justice League sia stato originariamente concepito come un film, la piattaforma HBO Max offre molteplici opportunità per il lancio, visto che stiamo parlando di streaming, e non di cinema.

Nel report dell’autorevole The Hollywood Reporter sulla Snyder Cut, si dice che attualmente si è ancora indecisi tra l’opzione film di 4 ore o mini-serie TV suddivisa in 6 episodi.

E non ci stupirebbe certo se HBO Max scegliesse la seconda delle due opzioni, rilasciando gli episodi della Snyder Cut settimanalmente. È così che Disney+ ha gestito The Mandalorian, con ottimi risultati. 

Nell’articolo di THR, si dice che lo stesso Snyder abbia parlato con i dirigenti “di episodi e cliffhanger” (di cui uno sicuramente su Darkseid), quindi anch’egli sembrerebbe a favore del percorso seriale. 
Beh, avere un colpo di scena tra una puntata e l’altra non sarebbe male.
E voi cosa preferireste?

© RIPRODUZIONE RISERVATA