Justice League: che cosa ne sarà della Director’s Cut di Zack Snyder?

Gli ultimi aggiornamenti non renderanno felici i fan

Justice League

Sono anni che i fan di Justice League chiedono a gran voce la release della Director’s Cut di Zack Snyder, e nel corso del weekend, l’iniziativa “Release the Snyder Cut” non ha fatto altro che diventare ancora più forte grazie al sostegno di star come Ben Affleck e Gal Gadot, a cui si aggiungono poi anche diverse altre personalità esterne alla DC come ad esempio Dave Bautista e Simu Liu.

Insomma, che cosa ne sarà di questa versione? Ebbene, stando a quanto riporta Collider, la Warner Bros. avrebbe deciso d’ignorare le richieste, e attualmente, non avrebbe alcuna intenzione di rilasciare la Director’s Cut. «Non c’è alcun imminente annuncio riguardo una sua uscita», ha invece scritto Hollywood Reporter. 

I motivi, secondo Collider, sarebbero diversi. Innanzitutto, lo Snyder Cut richiederebbe ancora dei lavori di reshoot e post-produzione, e questo significa che la Warner dovrebbe essere disposta a sganciare dei soldi. Non scordiamoci, però, che la major sta innanzitutto gestendo un business, ed evidentemente, ritiene che spendere dei soldi per lo Snyder Cut e il suo marketing sia un cattivo affare che non garantisce profitto.

L’impressione generale è che davvero, questa versione potrebbe non vedere mai la luce del sole, e d’altronde, la ferita causata dal flop di Justice League nelle sale è ancora fresca tra gli executive della Warner, e con tutta probabilità, tutto ciò che vogliono fare è dimenticare quell’esperienza piuttosto che concedere una nuova chance al progetto.

Insomma, che sia ora di accantonare davvero le petizioni e andare avanti?

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA