Jupiter – Il destino dell’universo, slitta al 2015 la data d’uscita del nuovo sci-fi dei fratelli Wachowski

Warner Bros. ha deciso di modificare la programmazione relativa al film con Mila Kunis e Channing Tatum

Cambiamenti in vista per Jupiter – Il destino dell’universo (guarda il nuovo trailer), nuovo sci-fi dei fratelli Wachowski. The Hollywood Reporter, infatti, svela che Warner Bros. ha deciso di rinviare al 2015 il film con protagonisti Mila Kunis e Channing Tatum, precisamente al 6 febbraio. Spostata anche la data d’uscita italiana, dal 28 agosto 2014 al 5 febbraio 2015.

Ancora non si conosce il motivo per cui la major abbia ritardato l’uscita di un kolossal da 150 milioni di dollari di budget. Le ragioni possono essere molteplici, e dipendere da questioni legate alla resa degli effetti visivi in post produzione o dalla volontà di Warner di andarci piano con il nuovo film degli autori di Matrix, dopo i risultati al di sotto delle aspettative dell’ultimo e ambizioso Cloud Atlas. Febbraio è uno dei mesi più tranquilli dell’anno nei cinema degli States, e può darsi che WB voglia sfruttarlo al massimo perché Jupiter (la cui uscita USA inizialmente era prevista per il 18 luglio prossimo) raccolga i numeri desiderati.

Scopri tutta la fantascienza che verrà nello speciale di best Movie di giugno. Clicca sulla cover per sfogliare la rivista in anteprima:

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA