Joss Whedon: «Il Cavaliere Oscuro? È il padrino dei cinecomic»

In un'intervista rilasciata all'Huffington Post, il regista di Avengers è tornato a parlare di cinema, fumetti e del suo prossimo film

Intervistato dall’Huffington Post, Joss Whedon, il regista dei Vendicatori e prossimamente al cinema con il sequel Age of Ultron, è tornato a parlare di cinema. E in particolare: di cinecomic. «Le persone – ha dichiarato – l’hanno messo in chiaro: sono stanche dei film dove intere città vengono distrutte, e poi si festeggia». (Un riferimento al Man of Steel di Zack Snyder, forse?)

«Ho visto il Cavaliere Oscuro e penso che ridefinisca il genere. È come il Padrino dei film sui supereroi. Ma [dopo che l’ho visto, ndr] ho pensato comunque “ancora devo vedere un film sui supereroi!”. Abbiamo finalmente la tecnologia per girarne di stupendi, e io non ero ancora pronto per fare qualcosa di post-moderno». «Le persone – ha continuato sempre Whedon – vanno [al cinema, ndr] con un certo bagaglio emotivo. E per questo, a prescindere dal fatto che questo genere sia ancora agli inizi o, paradossalmente, alla fine cerco di lavorare ai miei film come fossero qualcosa di totalmente nuovo».

Fonte: Huffington Post

© RIPRODUZIONE RISERVATA