Joker: scovato un nuovo easter egg che collega il film al Batman di Tim Burton

L'avevate notato?

Joker

Joker di Todd Phillips si è distanziato parecchio dai fumetti originali, ma sappiamo già che il film è comunque pieno di easter eggs e richiami verso altri cinecomic realizzati dalla DC. Ebbene, l’ultimo collegamento è stato scovato da un utente di Reddit, e cita direttamente il Batman originale di Tim Burton!

Se ricordate, nel film del 1989, a un certo punto il Clown Principe del Crimine va con la sua gang al museo di Gotham per vandalizzare alcuni dipinti, e tra questi, figura Il ragazzo in blu, opera del 1770 di Thomas Gainsborough. La cosa intrigante? Il medesimo quadro appare anche nel salotto di Arthur Fleck! C’è chi crede che si tratti solamente di una  coincidenza, ma a noi sembra un omaggio vero e proprio nei confronti dell’indimenticabile Joker di Jack Nicholson, voi che dite?

Il cinecomic con Joaquin Phoenix, ricordiamo, si è rivelato uno dei maggiori successi del 2019, con un incasso record di oltre 1 miliardo di dollari (il più alto di sempre per un rated-r). Il film è stato presentato in anteprima allo scorso Festival di Venezia, dove è stato insignito del prestigioso Leone d’oro, a cui sono poi seguiti diversi altri riconoscimenti, tra cui il Golden Globe e il SAG come Miglior Attore Protagonista. 11 sono le candidature che ha conquistato agli Oscar 2020, e chissà quante statuette riuscirà a portarsi a casa dalla Notte delle Stelle?

Joker

Fonte: Reddit

© RIPRODUZIONE RISERVATA