Joker: rivelato il “misero” budget del prequel di Scorsese? Ecco come potrebbe chiamarsi la nuova etichetta DC

Tante novità in casa Warner!

Joker

La Warner potrà anche aver annunciato uno standalone interamente dedicato al Joker di Jared Leto, ma non scordiamoci che la major sta attualmente preparando anche un prequel r-rated sul celebre villain, il quale dovrebbe vedere Todd Phillips come regista, Martin Scorsese come produttore e – stando ai rumor – Joaquin Phoenix come protagonista.

È proprio su quest’ultimo film che Hollywood Reporter ci regala alcuni interessanti aggiornamenti. Stando alla rivista, il progetto avrebbe un “misero” budget di soli 55 milioni di dollari: decisamente pochi, se consideriamo che per Man of Steel hanno speso 225 milioni e per Wonder Woman 149 milioni. Nulla di troppo preoccupante comunque, in quanto il budget basso dovrebbe servire ad assicurare ai film-maker coinvolti la massima libertà creativa.

Il Joker di Scorsese, ricordiamo, farà parte di una nuova etichetta DC esterna al DCEU e dedicata a opere low budget orientate verso un pubblico più adulto. Secondo il magazine, questo sottogruppo potrebbe essere denominato DC Dark o DC Black, ma ovviamente, per sapere qualcosa di più concreto bisognerà attendere degli annunci ufficiali da parte della Warner.

Insomma, che ne pensate in proposito?

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA