Joker: ecco dove e quando inizieranno le riprese del film prodotto da Scorsese

Pronti per un oscuro viaggio nella Gotham City degli anni '80?

Con un budget decisamente inferiore rispetto a quello delle altre produzioni DC e con nomi come Todd Phillips alla regia e Martin Scorsese alla produzione, il nuovo standalone sul Joker si appresta a prendere finalmente forma. Stando alle ultime rivelazioni di Omega Underground infatti, l’inizio delle riprese sarebbe stato fissato per il mese di settembre, mentre la location scelta per ricreare Gotham sarebbe quella di New York City.

Nonostante non sia ancora arrivata una conferma ufficiale, Joaquin Phoenix sembrerebbe ormai essere la scelta più probabile per il ruolo del protagonista, di cui saranno ripercorse le turbolente origini e i primi crimini agli inizi degli anni ’80.

Il film – ricordiamo – farà parte di una nuova etichetta esterna al DCEU, che si occuperà di titoli low budget dai toni decisamente più dark e orientati verso un pubblico più adulto; non a caso si parla di un progetto rigorosamente r-rated.

Insomma, i grandi nomi ci sono e le intenzioni sembrerebbero essere le migliori. Che sia giunta l’ora di trovarsi nuovamente faccia a faccia con un Joker da brivido dopo la memorabile interpretazione di Heath Ledger? Voi cosa ne pensate?

© RIPRODUZIONE RISERVATA