Joker: il regista del cinecomic smentisce un grande rumor su Joaquin Phoenix

Diamo la parola a Todd Phillips

Joker

È una cosa risaputa che Joaquin Phoenix prenda molto sul serio il proprio lavoro, e più indiscrezioni sostengono che il nostro sia totalmente impazzito sul set di Joker, continuando a impersonare il Clown Principe del Crimine anche al di fuori delle riprese (un po’ come fece Jared Leto in Suicide Squad).

Eppure, a smentire queste dicerie, adesso, è direttamente il regista del film, Todd Phillips, che ha dichiarato durante una recente intervista: «[Joaquin] Ha dovuto esplorare dei luoghi oscuri per interpretare Arthur Fleck / Joker, e spesso la gente mi chiede, “Lui rimaneva così anche fuori dalle riprese?”, e basandomi sulla mia esperienza in questo film, la risposta è no. Quando terminavamo una scena ci mettevamo all’angolo a scherzare o a ridere di qualcosa. Lui è davvero intenso come attore, ma fuori dalle riprese è tipo una persona leggera».

Insomma, Joaquin non è poi così esageratamente metodico come molti potrebbero forse pensare! Joker, ricordiamo, prosegue alla grande la sua scalata verso il successo, ed è tra i titoli di punta degli Oscar 2020, dove gareggia in ben 11 categorie tra cui Miglior Film, Miglior Regia e Miglior Attore Protagonista. Chissà quante statuette riuscirà a portarsi a casa? Per saperlo, non ci rimane che attendere la cerimonia di premiazione prevista il 9 febbraio!

Fonte: GMA

© RIPRODUZIONE RISERVATA