Joker 2, Joaquin Phoenix rompe il silenzio sul sequel. Le dichiarazioni dell’attore

L'interprete di Arthur Fleck non chiude la porta ad un nuovo film

joaquin phoenix in joker

Dopo aver vinto un premio Oscar come Miglior Attore per il ruolo di Arthur Fleck, Joaquin Phoenix non chiude affatto la porta ad un sequel di Joker. L’interprete ne ha parlato in una recente intervista e per i fan sembra ci siano buone notizie.

Normalmente restio a rilasciare dichiarazioni, Phoenix ha parlato con The Playlist di quali siano davvero le possibilità di un suo ritorno nei panni di Joker. Il sequel del film di Todd Phillips è contemporaneamente atteso e deluso dai fan: c’è l’interesse a vederne di più, ma il timore è che sia impossibile replicarne il successo. Cosa ne pensa Joaquin Phoenix? L’attore ha risposto così ad una domanda su Joker 2:

«Voglio dire, non lo so… Da dove eravamo rimasti, abbiamo iniziato a- sai, questo è un personaggio molto interessante. Ci sono cose che potremmo fare con questo ragazzo e potremmo esplorarlo ulteriormente. Ma lo faremo davvero? Non lo so»

All’attore è stato fatto notare che anche solo essere aperto all’idea di un sequel sembra già una gran cosa, ma Joaquin Phoenix si è limitato a nicchiare e ribadire che si tratti di un personaggio e di un film interessanti. In verità, però, le sue parole vanno incrociate con l’indizio più grande che un nuovo Joker si farà, arrivato qualche settimana fa. 

Su Production Weekly, il sito di aggiornamenti sulle produzioni cinematografiche in corso, è infatti apparsa una scheda dedicata a Joker 2 e questo significa che sulla carta qualcosa in pentola sta davvero bollendo. Da quel dettaglio è emerso non solo che Todd Phillips e Joaquin Phoenix tornerebbero nel sequel rispettivamente come regista e attore di punta, ma anche che il film potrebbe contare su Martin Scorsese tra i produttori.

Tanti piccoli indizi iniziano a dar forma ad una prova e così i fan del pagliaccio di Gotham possono continuare a sperare (o temere): Joker 2 ha molte probabilità di approdare nelle sale, in un futuro ancora lontano.

Leggi anche: Joker con Joaquin Phoenix “non è un bel film” secondo l’autore di Ghost in the Shell. Ecco il motivo

Leggi anche: Joker: ecco qual è il vero messaggio che Todd Phillips voleva trasmetterci con il suo film

Foto: MovieStills

Fonte: The Playlist

© RIPRODUZIONE RISERVATA