Joker 2: importanți novità sul sequel del film con Joaquin Phoenix

Il seguito del film campione d'incassi di Todd Phillips potrebbe essere più vicino del previsto!

Joker Joaquin Phoenix

Arrivano importanti novità su Joker 2, sequel più volte chiacchierato del film con Joaquin Phoenix. Stando a quanto trapelato nelle ultime ore, infatti, la prima bozza della sceneggiatura è stata da poco consegnata alla Warner Bros. e il piano, per il momento provvisorio, è quello di iniziare le riprese nel corso del 2023.

Riguardo Joker, diretto da Todd Phillips e uscito nel 2019, si è parlato a più riprese di un possibile sequel, non sempre in termini concreti, ma negli ultimi tempi le voci sull’effettiva realizzazione del seguito si sono fatte sempre più insistenti. Ed è ora Heroic Hollywood a riportare un’indiscrezione secondo la quale un addetto ai lavori della Warner Bros. avrebbe rivelato che lo studio ha appena ricevuto la prima stesura dello script. Non si conosce ancora, ovviamente, alcun dettaglio sulla trama, e si tratterebbe di una soffiata di una fonte vicina alla Warner.

Il film originale ha avuto un grande successo al botteghino mondiale, con oltre un miliardo di dollari di incasso, tanto da rendere il sequel secondo molti inevitabile. Per il momento, tuttavia, non sono mai arrivate conferme dirette in merito né dalla Warner Bros né dal regista Todd Phillips, che però stando alla fonte avrebbe spedito in via ufficiale la prima bozza dello script proprio di recente. A maggio dello scorso anno una garanzia sul suo ritorno dietro la macchina da presa era stata fornita dall’Hollywood Reporter.

Dopo aver vinto un premio Oscar come miglior attore protagonista per il ruolo di Arthur Fleck (il film vinse anche una statuetta per la miglior colonna sonora originale, oltre al prestigioso Leone d’oro a Venezia), Joaquin Phoenix non aveva affatto chiuse la porta ad un sequel di Joker, pur rimanendo sostanzialmente abbastanza vago (QUI vi avevamo dato conto delle sue parole). 

La sinossi ufficiale di Joker recitava: Arthur Fleck vive con l’anziana madre in un palazzone fatiscente e sbarca il lunario facendo pubblicità per la strada travestito da clown, in attesa di avere il giusto materiale per realizzare il desiderio di fare il comico. La sua vita, però, è una tragedia: ignorato, calpestato, bullizzato, preso in giro da da chiunque, ha sviluppato un tic nervoso che lo fa ridere a sproposito incontrollabilmente, rendendolo inquietante e allontanando ulteriormente da lui ogni possibile relazione sociale. Ma un giorno Arthur non ce la fa più e reagisce violentemente, pistola alla mano. Mentre la polizia di Gotham City dà la caccia al clown killer, la popolazione lo elegge a eroe metropolitano, simbolo della rivolta degli oppressi contro l’arroganza dei ricchi.

Foto: MovieStillsDB

Fonte: Heroic Hollywood

© RIPRODUZIONE RISERVATA