Joker 2, come sarà il sequel? Un’immagine svela già il “nemico” di Joaquin Phoenix [FOTO]

Inutile dire che l'immagine è diventata subito virale e i fan si sono precipitati sui social per commentarla

Joker

Sin dall’arrivo nelle sale di Joker, film stand-alone sul celebre villain di Batman firmato da Todd Phillips, si è parlato di un possibile sequel – soprattutto considerate le ultime scene finali mostrate al pubblico e all’entusiasmo con cui questo ha reagito. 

Alla fine lo stesso regista del cinecomic ha annunciato sui social di essere al lavoro su un secondo capitolo della storia dedicata al nemico di Batman, rilasciando anche un titolo (probabilmente provvisorio) per il progetto: Joker Folie à deux. Un titolo che fornisce qualche suggerimento sulla possibile trama del nuovo lungometraggio; la locuzione può infatti essere tradotta come “follia a due” ma in medicina indica anche un disturbo psicotico condiviso – un po’ quello a cui abbiamo assistito nelle sequenze finali del primo film. 

In queste ore, però, il noto artista BossLogic ha condiviso un lavoro personale basato sull’immagine condivisa da Todd Phillips e fornisce una nuova ipotesi sul nemico del prossimo capitolo. Si tratta della copertina della sceneggiatura su cui è stato editato da un lato Arthur Fleck (interpretato da Joaquin Phoenix), mentre dall’altro la sua ombra sembra prendere le sembianze della versione impostore di Joker mentre ghigna e tiene in mano un coltello. 

POTETE TROVARE QUI LA FAN ART (Bisogna essere loggati a Instagram per visualizzarla)

Che sia un primo indizio del probabile nemico che il personaggio dovrà affrontare nel prossimo capitolo? È senza dubbio un’ipotesi che non si può scartare al momento, soprattutto per le già menzionate scene finali di Joker. Inutile dire che anche i fan del film, accorsi sui social per commentare il post di BossLogic, hanno già dato una propria interpretazione dell’immagine. Tra questi, la risposta più interessante recita: «Guardando l’ombra, ho sentito la risata del Joker di Mark Hamill». Chissà dunque se la versione animata del villain (doppiata per l’appunto dall’attore di Star Wars) ha in qualche modo costituito una fonte d’ispirazione per l’autore e il suo team! 

Al momento è difficile dirlo con certezza, essendo il progetto ancora in fase di scrittura (non ha infatti nemmeno una data di uscita ufficiale), ma già dal titolo sembra che Phillips abbia le idee piuttosto chiare su come proseguire il racconto sul celebre nemico di Batman. 

Voi cosa ne pensate dell’immagine pubblicata da BossLogic? Fatecelo sapere nei commenti!

Foto: Warner Bros. 

Leggi anche: Joker: piovono critiche dai fan dopo l’annuncio del sequel con Joaquin Phoenix

© RIPRODUZIONE RISERVATA