Johnny Depp vs Amber Heard, non è ancora finita: le ultime novità dopo il processo

Nelle ultime ore le due star hanno intrapreso nuove azioni legali

johnny depp amber heard

La nota controversia legale che vede contrapposti Johnny Depp e l’attrice nonché sua ex moglie Amber Heard sembra non avere mai fine.

La vicenda si arricchisce oggi di un nuovo capitolo. Come sappiamo il processo per il noto caso di diffamazione si è risolto con la vittoria in tribunale di Johnny Depp, tuttavia è stato confermato poche ore fa che Amber Heard avrebbe deciso di ricorrere ufficialmente in appello per contestare l’esito della sentenza. Nel documento presentato al tribunale della contea di Fairfax in Virginia possiamo leggere quanto segue:

«La querelante Amber Laura Heard, ai sensi della Regola 5:9 delle Regole della Corte Suprema della Virginia, con la presente notifica il suo ricorso alla Corte d’Appello della Virginia dalla sentenza finale di questa Corte del 24 giugno 2022».

A seguire il team responsabile delle pubbliche relazioni dell’attrice ha rilasciato una dichiarazione supplementare che spiega meglio i motivi dietro la presentazione del ricorso:

«Riteniamo che la corte abbia commesso errori che hanno impedito un verdetto giusto ed equo coerente con il primo emendamento. Ci appelliamo quindi al verdetto. Siamo consapevoli che questo incendierà Twitter, ma ci sono dei passi che dobbiamo intraprendere per garantire equità e giustizia».

La replica del team legale di Johnny Depp non si è fatta attendere. Informati dell’iniziativa, gli avvocati hanno quindi deciso poche ore fa di correre ai ripari presentando a loro volta in tribunale i documenti per il controricorso, i quali recitano:

«Querelante e controquerelante-imputato John C. Depp II, da un avvocato, si appella con la presente alla corte d’appello della Virginia da tutte le sentenze avverse e dall’ordine di giudizio finale di questo tribunale distrettuale emesso il 24 giugno 2022».

A seguire, i legali hanno rilasciato una dichiarazione ufficiale che vi riportiamo a seguire qui sotto:

«La giuria ha ascoltato le prove presentate nel corso del processo durato per sei settimane ed è giunta a un verdetto chiaro e unanime secondo il quale l’imputata stessa ha diffamato il signor Depp. Siamo fiduciosi e certi dell’esito».

Insomma, lo scontro tra i due ex coniugi sembra essere destinato a proseguire ancora a lungo.

 

Fonte: TheGuardian

© RIPRODUZIONE RISERVATA