Johnny Depp vs Amber Heard: l’attore potrebbe rinunciare ai soldi ottenuti al processo

Le ultime dichiarazioni dei legali dell'attore svelano nuovi retroscena sulla sentenza

johnny depp amber heard

Nel lungo day after la sentenza al processo Johnny Depp vs Amber Heard potrebbe riservare ulteriori sorprese: dopo aver avuto ragione sull’ex moglie, l’ex star di Pirati dei Caraibi potrebbe infatti rinunciare agli oltre 10 milioni ottenuti dalla condanna per diffamazione.

A farlo trapelare sono gli avvocati stessi dell’attore, intervenuti in questi giorni a Good Morning America: Camille Vasquez e Benjamin Chew stanno facendo una sorta di “tour della vittoria” tra i vari talk show americani e qui hanno rivelato possibili intenzioni riguardo il risarcimento stabilito dopo la sentenza. Amber Heard è stata ritenuta colpevole di diffamazione e dovrebbe pagare 10 milioni più 350mila dollari di danni aggiuntivi (erano 5, sono stati scontati secondo la legge), ma anche Johnny Depp è stato condannato e dovrebbe versare “in cambio” 2 milioni. Potrebbe rinunciare quindi ad un totale di 8 milioni.

Questo perché, hanno specificato i legali, «Non possiamo ovviamente parlare delle comunicazioni tra avvocato e cliente, ma come ha testimoniato il signor Depp non è mai stato per i soldi. Si trattava di ripristinare la sua reputazione – ed è stato fatto. È stata una vittoria totale per Johnny».

Nei giorni scorsi, la controparte si era portata avanti dicendo che «Amber Heard non può assolutamente pagare questa cifra». La rinuncia da parte dell’ex marito, quindi, secondo quanto dichiarato dall’avvocato dell’attrice risolverebbe molti problemi per la diretta interessata. Lo stesso team ha pesantemente criticato inoltre il messaggio lanciato da Depp ai fan e persino lo stesso tour degli avvocati dell’attore: «È del tutto non professionale che il suo team abbia scelto di fare un giro della vittoria e far tornare indietro di decenni il modo in cui le donne sono trattate in un’aula di giustizia» hanno detto al NYPost.

Intanto, l’attore si prepara da un lato a tornare in tribunale: questa volta Johnny Depp sarà seduto sul banco degli imputati per difendersi dalla denuncia di un location manager hollywoodiano, Gregg “Rocky” Brooks, il quale ha raccontato di essere stato preso a pugni sulle costole dalla star di Pirati dei Caraibi. Dall’altro, il suo immediato futuro parlerà italiano: Depp sarà sul palco in tre diverse date nel nostro Paese al fianco del celebre chitarrista Jeff Beck.

Foto: Getty Images

Fonte: Good Morning America

© RIPRODUZIONE RISERVATA