Nei mesi scorsi Johnny Depp ha finalmente inaugurato il proprio profilo Instagram, in un momento in cui imperversava l’emergenza sanitaria globale, che nel frattempo non si è estinta, e per stare vicino ai propri follower.
Depp in passato si era sempre tenuto debitamente alla larga da ogni piattaforma, mantenendo una certa ostilità a condividere il proprio privato con fan e utenti sconosciuti attraverso i social media, ma tale abitudine è stata interrotta in un momento a dire il vero molto particolare e difficoltoso per tutti.
L’atteggiamento complessivo del divo americano, star della saga dei Pirati dei Caraibi e recentemente sollevato dal ruolo del temibile mago oscuro Gellert Grindelwald nel franchise di Animali Fantastici, è però rimasto comunque abbastanza abbottonato. L’attore, dallo scorso 16 aprile, data in cui ha pubblicato il suo primo post, ha postato solo altre 11 volte per un totale di 12 post (niente iperattivismo da influencer, dunque). Cosa che però, com’è facile immaginare, non gli ha impedito di vedere crescere a dismisura i suoi follower, che mentre scriviamo ammontano già a 8,4 milioni.
Sul fronte dei profili da lui seguiti, Depp ha avuto un atteggiamento altrettanto schivo: su 113 profili seguiti fino a oggi (non pochissimi, ma nemmeno tanti), fatta eccezione per gli amici Paul Bettany, Penelope Cruz, Salma Hayek e il regista Tim Burton, ha ricambiato il follow ricevuto dalla star del Marvel Cinematic Universe Robert Downey jr., celebre interprete di Iron Man.
Per il resto l’attore, che sembra snobbare senza grandi rimpianti le altre star di Hollywood, sembra dedicarsi molto alla musica (in moltissimi post compare con la sua chitarra) e presto ripartirà in tour, non appena l’emergenza sanitaria lo permetterà, con i suoi Hollywood Vampires.
L’ultimo post in ordine di tempo riguarda invece la lettera scritta da Depp dopo che la Warner Bros. gli aveva chiesto di lasciare Animali Fantastici 3 (in pole per sostituirlo c’è l’attore danese Mads Mikkelsen), in seguito alla sentenza dell’Alta Corte di Londra che aveva dato ragione al tabloid britannico The Sun (sulle sue pagine Depp era stato definito “picchiatore di mogli” in un articolo relativo alla tempestosa vita privata con l’ex moglie Amber Heard).
E voi, cosa ne pensate delle scelte e delle mosse social di Depp? Fatecelo sapere nei commenti.
Foto: Getty Images (Rich Fury/Getty Images)
© RIPRODUZIONE RISERVATA