Non si può negare che Johnny Depp sia vittima di tempi difficili sul piano personale.
Il divo 57enne, uscito perdente dal processo per diffamazione contro il tabloid britannico The Sun che l’aveva definito “un picchiatore di mogli” descrivendo il suo rapporto burrascoso con l’ex consorte Amber Heard, è stato estromesso com’è noto dal franchise di Animali fantastici, dove avrebbe dovuto interpretare il mago oscuro Gellert Grindelwald nel terzo capitolo della saga attualmente in lavorazione.
E pare che qualcuno, nelle ultime ore, si sia spinto ad accostarlo addirittura ad Harvey Weinstein, l’ex magnate di Hollywood e fondatore della Miramax condannato a 23 anni di prigione e caduto in disgrazia per crimini sessuali: attualmente in carcere, Weinstein dovrà scontare 23 anni di galera e a suo carico sono state raccolte accuse, relativi a fatti protrattisi per decenni, da parte di quasi un centinaio di donne.
Naturalmente nessuno avrebbe, in verità, la legittimità di accostare due figure così diverse e, alla luce della portata dei rispettivi fatti e parabole personali, assolutamente imparagonabili, ma l’ex procuratore federale Neama Rahmani ha proposto il confronto in una recente intervista, dichiarando che la carriera di Depp potrebbe andare incontro a una sorte analoga all’ex mogul di Hollywood: «Prevedo che la sua carriera potrebbe non riprendersi mai. La Disney ha perso interesse per Depp sulla saga dei Pirati dei Caraibi e non riesco a immaginare nessun altro grande studio che voglia lavorare con lui. Sarà il prossimo Harvey Weinstein».
La battaglie legale di Depp che lo vede contrapposto duramente alla Heard proseguirà naturalmente nelle aule di tribunale (la deposizione dell’attore americano non dovrebbe farsi attendere ancora a lungo), mentre questo giudizio appare forse un po’ azzardato, anche se è indubbio che la carriera dell’interprete hollywoodiano potrebbe subire ulteriori, durissimi contraccolpi derivanti dalle sue tutt’altro che lusinghiere traversie private e mediatiche.
E voi, cosa ne pensate di queste parole? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: Insider
Foto: Getty Images (SC Pool – Corbis)
© RIPRODUZIONE RISERVATA