Johnny Depp torna a fare il pirata: l’interprete di Jack Sparrow ha vestito nuovamente i panni di un bucaniere per il cortometraggio Adventure’s Game, che trovate in fondo all’articolo.
Dopo aver ormai archiviato il controverso processo multimilionario contro l’ex moglie Amber Heard, Depp si è cimentato con un piccolo film realizzato per promuovere il videogame per cellulare Sea of Dawn. Il corto fa capo allo sviluppatore cinese del gioco, Mosasaur Studio, ed è stato condiviso online da Superpixel. Nel filmato, che dura quattro minuti, Depp è un eccentrico avventuriero marittimo che colleziona ciondoli e si chiama Phillip Artoosh.
Il personaggio appare effettivamente ricalcato sull’iconico ed eccentrico pirata che portò Depp alla prima nomination all’Oscar per il film La maledizione della prima luna, visto che presenta anch’egli un trucco invadente, un modo di parlare bizzarro e ha degli abiti non così dissimili da Sparrow. L’attore, coinvolto nella produzione di Sea of Dawn, ambientato durante l’era post-medievale dell’esplorazione, ha creato personalmente quest’uomo, cieco e dall’accento irlandese, oltre che confinato in una casa disseminata di ninnoli dei suoi viaggi, come rivela lui stesso.
Jack Sparrow era stato partorito dalla mente del regista della saga dei Pirati dei Caraibi Gore Verbinski, degli sceneggiatori Terry Rossio e Ted Elliott e dello stesso Depp, che lo delineò basandosi sulla base della personalità del chitarrista dei Rolling Stones Keith Richards (interprete del padre di Jack, il capitano Edward Teague, nel terzo, quarto e quinto film) e altri elementi cinematografici (il movimento delle mani simile a Tuco ne Il buono, il brutto, il cattivo e il mood alla Pepé la Puzzola).
Di seguito il video del corto anticipato da una featurette in cui è Depp stesso a parlare della sua nuova caricatura.
Foto: Getty (Rich Fury/Getty Images)
Fonte: Deadline
Leggi anche: Amber Heard, l’attrice sbeffeggiata da un fan di Johnny Depp con indosso un “cappello di cacca” [FOTO]
© RIPRODUZIONE RISERVATA