Lo scorso 1 giugno il tribunale di Fairfax (in Virginia) si è pronunciato sul processo dell’anno, quello tra Johnny Depp e l’ex moglie Amber Heard per l’ormai noto editoriale scritto dall’attrice e pubblicato dal Washington Post che secondo i legali della star di Pirati dei Caraibi avrebbe rovinato la sua carriera. Come i fan ormai sapranno, al momento della sentenza finale, l’attore non era fisicamente presente in aula in quanto si trovava in Europa per cantare con l’amico Jeff Beck nel suo tour.
Proprio in questa circostanza è stato avvistato mentre coccolava un cucciolo di tasso rimasto orfano in un centro di recupero per la fauna selvatica – per la precisione il Folly Wildlife Rescue Trust nel Regno Unito. A condividere la notizia è stato l’account della struttura stessa, che ha condiviso un tenero scatto con annessa didascalia in cui parlano dell’esperienza fatta dall’attore.
QUI TROVATE LA FOTO DELLA STAR CON IL PICCOLO DI TASSO (bisogna essere loggati ad Instagram per visualizzarlo)
«Indovinate chi è venuto a trovarci al Folly Wildlife Rescue – no, non state vedendo nulla: è il vero Johnny Depp! Come probabilmente saprete, Johnny ha accompagnato il nostro mecenate Jeff Beck nel suo tour nel Regno Unito e, in una recente pausa, la moglie di Jeff, Sandra, lo ha portato a farci visita e a vedere di persona il lavoro che svolgiamo con la fauna selvatica – si può leggere sull’account ufficiale del centro – È stato un pomeriggio incredibile per il nostro personale e i nostri volontari, che hanno visitato le unità di cura e di veterinaria dell’ospedale. Johnny si è complimentato moltissimo e, secondo le sue stesse parole, è rimasto “sbalordito” da ciò che ha visto. Per finire, gli abbiamo anche concesso il raro privilegio di tenere brevemente in braccio Freddie (come Mercury!), uno dei tanti cuccioli di tasso orfani che stiamo allevando a mano, e credo sia giusto dire che è rimasto entusiasta dell’intera esperienza!».
Sembra insomma che la star stia cercando di lasciarsi alle spalle la lunga e controversa vicenda con Amber Heard – iniziata ovviamente prima del processo tenutosi dall’11 aprile al 27 maggio in Virginia.
Vi ricordiamo che la giuria ha disposto che l’interprete di Aquaman dovrà risarcire l’ex marito per 15 milioni di dollari – ovvero 10 milioni di dollari più 5 di danni punitivi che però si tradurranno solo in ulteriori 350 mila dollari, tetto per i danni punitivi secondo le leggi della Virginia – riconoscendo dunque l’avvenuta diffamazione nell’editoriale su menzionato. Anche Depp, però, dovrà versare una cifra alla trentaseienne, per la precisione 2 milioni di dollari per la contro-querela del valore di 100 milioni.
Foto: Getty Images ( Cliff Owen)
Leggi anche: Da Jennifer Aniston a Jason Momoa: ecco tutte le star a favore di Johnny Depp dopo la sentenza
© RIPRODUZIONE RISERVATA