Un recente report dell’Hollywood Reporter, di cui vi avevamo già dato conto in più di un’occasione merito alle tribolate vicende personali e professionali di Johnny Depp, suggerisce anche uno scenario secondo cui tre attrici molto famose, ovvero Angelina Jolie, Keira Knightley e Marion Cotillard, sarebbero state tra le ex di Johnny Depp.
L’articolo, che mette a punto una solida ricostruzione della pessima salute in cui versa lo status di Depp a Hollywood, cita tali interpreti accanto a fidanzate e precedenti relazioni già note di Depp, come Winona Ryder, Ellen Barkin e Vanessa Paradis, madre dei due figli dell’attore dei Pirati dei Caraibi, Jack e Lily-Rose.
Il testo del THR cita Jolie, Knightley e Cotillard nell’ambito delle persone che potrebbero essere chiamate a testimoniare in altre cause in corso che vedono coinvolto Depp, ma in tanti sono rimasti stupiti visto che nessuna delle tre donne era mai stata collegata direttamente e in via ufficiale alla vita sentimentale e privata di Depp, con nessuna conferma da parte né delle dirette interessate né dal divo americano.
Tutte e tre le attrici, tuttavia hanno recitato con Depp in passato: la Knightley ovviamente ne La maledizione della prima luna e nei due sequel successi, la Cotillard in Nemico Pubblico – Public Enemies e Angelina Jolie in The Tourist.
Depp, lo ricordiamo, ha perso di recente la sua causa contro il Sun, tabloid britannico che lo aveva definito “un picchiatore di mogli” in relazione al rapporto tumultuoso e da tempo tristemente di pubblico dominio con l’ex moglie Amber Heard. In seguito alla sentenza la Warner Bros. ha chiesto a Depp di rinunciare al suo ruolo nel franchise di Animali Fantastici, sostituendolo per il terzo film in lavorazione con l’attore danese Mads Mikkelsen.
Il caso del Regno Unito ha portato alla luce numerosi materiali privati, inclusi messaggi di testo tra Depp e l’amico intimo Paul Bettany dove Depp riferiva all’interprete di WandaVision di voler “bruciare” Amber Heard. In quella circostanza due ex partner di Depp, Winona Ryder e Vanessa Paradis, lo avevano difeso nelle loro dichiarazioni in aula in qualità di testimoni.
Il caso, negli Stati Uniti, potrebbe rivelare ulteriori dettagli sulla vita privata di Depp, soprattutto da quando Vulture ha riferito che un’e-mail del 2019 dal team della Heard ha bollato con l’aggettivo “romantico” qualsiasi persona con la quale Depp sia stato stato sessualmente coinvolto negli ultimi 10 anni.
Come dicevamo, nessuna delle presunte relazioni tra Depp e, rispettivamente, Jolie, Cotillard e Knightley, rispettivamente, è mai stata resa pubblica o confermata dagli attori. Tuttavia, le voci in merito sono già ampiamente circolate in passato. Depp ha recitato con Angelina Jolie in The Tourist nel 2010 e, nonostante si diceva che non si fossero piaciuti granché l’un l’altro durante le riprese del film, una biografia non ufficiale della Jolie descriveva la cotta dell’attrice per Depp. Quest’ultimo, dal canto suo, definiva la Jolie “una poesia ambulante”, in un video ottenuto da Pop Sugar, descrivendola come “una bellezza perfetta”.
Depp e la Cotillard erano invece, stando ai bene informati, molto innamorati durante le riprese del film di Michael Mann in cui condivisero il set, cosa che avrebbe suscito una gelosia feroce da parte dell’allora moglie dell’attore, Vanessa Paradis, di cui all’epoca si parlò in più di un’occasione.
Depp e la Knightley hanno entrambi recitato in tre film della saga dei Pirati dei Caraibi, diventando co-star a fasi alterne per un decennio. Sebbene i loro personaggi, il capitano Jack Sparrow ed Elizabeth Swann, non fossero esattamente legati l’uno con l’altro da un interesse amoroso, i due attori hanno condiviso un bacio nel secondo film del 2006, Il forziere fantasma. Tuttavia, Depp ha definito quel bacio con Keira Knightley “imbarazzante” in un’intervista con l’Evening Standard. Ha aggiunto, nello specifico: «Baciare qualcuno con cui non sei coinvolto sentimentalmente è sempre imbarazzante, ma il fatto che Keira sia vent’anni anni più giovane di me lo ha reso infinitamente più imbarazzante».
Fonte: Getty (John Phillips/Getty Images)