John Lasseter aggiorna su Toy Story 4, Finding Dory, The Good Dinosaur e altri film Disney/Pixar in arrivo

Trame, curiosità e il racconto delle prime clip dei nuovi progetti animati

Non ci siamo ancora ripresi dall’ondata di commozione ed esultanza ricevuta da Inside Out al Festival di Cannes (qui la nostra emozionata recensione), che John Lasseter fa il punto per i prossimi, attesissimi progetti Pixar e Walt Disney dei prossimi due anni.

Lasseter ha mostrato immagini e footage inediti (che trovate su Movie for kids) di The Good Dinosaur, Finding Dory, Toy Story 4, Zootopia e Moana. Ecco gli aggiornamenti emersi da due ore di presentazione.

The Good Dinosaur (25 Novembre 2015)
Il regista Peter Sohn dichiara che la pellicola «si adopera per ottenere un tono unico e diverso da qualsiasi film d’animazione che avete mai visto. Penso che la nostra pellicola si ponga il più grande “e se?” di sempre. E se l’asteroide che ha causato l’estinzione dei dinosauri avesse mancato la terra?» Le clip mostrate, stando a Variety, paiono una sorta di mix tra Lilo & Stitch e Tarzan, e raggiungono un realismo mai visto nelle precedenti opere Pixar.
Il protagonista è il brontosauro Arlo, che mentre cerca di tornare a casa dopo aver perso il padre incontra un ragazzo delle caverne chiamato Spot. Una storia che ricorda l’amicizia tra un bambino e il suo cane, solo che il bambino è Arlo e il cane è Spot: infatti, il primo sa camminare e parlare, mentre Spot si muove carponi e comunica tramite versi. Compariranno anche altri dinosauri: tre T-Rex, uno pterodattilo e un velociraptor.

Zootopia (4 Marzo 2016)
Nel 2013 è stato pubblicato il primo concept art e la prima sinossi di questo lavoro, quindi sappiamo da un po’ che Zootopia racconterà di una città in cui non esistono esseri umani ma solo animali che parlano e camminano. Protagonista è la volpe Nick Wilde, ricercata per un crimine che non ha commesso, e intenta a sfuggire dalle grinfie della poliziotta coniglia Judy Hopps. Ma i due si alleano nel momento in cui quest’ultima entra a sua volta nel mirino della cospirazione.

Finding Dory (17 Giugno 2016)
Il sequel inizia appena 6 mesi dopo il finale di Alla ricerca di Nemo (2003): stavolta il racconto si focalizza sulla ricerca dei genitori della pesciolina smemorata Dory. Il trio, come riporta Variety, viaggerà attraverso un’area dell’Oceano Pacifico addentrandosi tra cointainer e foreste di alghe, e incontrando nuovi amici come un octopus e uno squalo femmina chiamata Destiny, la quale «crede di essere una balena».

Moana (3 Novembre 2016)
La protagonista da cui il film prende il titolo è una navigatrice nata che si mette in viaggio alla ricerca di una leggendaria isola e, sulla strada, stringe un’unione con il semidio tatuato Maui.
Scrive Variety che il cartoon, ambientato 2000 anni fa, si aprirà con la nascita di Moana e con una canzone che ricorda Il cerchio della vita di Il Re Leone. Quando la n0nna della giovane muore, lei e i suoi animaletti, il maialino Pua e il gallo Hei, se la svignano su una barca anche se il di lei padre le intima di non farlo. Nel momento in cui il gruppetto rimane bloccato su un’isola, fa la sua comparsa Maui.

Toy Story 4 (16 Giugno 2017)
Ancora nessuna clip del quarto episodio della saga dei giocattoli (giacché arriverà fra due anni in sala), ma Lasseter ha aggiunto ulteriori indiscrezioni a quelle che già avevamo: «Siamo alle prime fasi di realizzazione del film, ma sta prendendo forma in maniera soddisfacente. Sarà divertente: un capitolo tutto nuovo nel mondo di Toy Story».

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA