Joaquin Phoenix, fresco vincitore del Golden Globe come Miglior Attore per la sua memorabile performance in Joker, è stato arrestato a Washington D.C. per aver partecipato a una marcia per il clima organizzata da Jane Fonda.
«Talvolta ci chiediamo che cosa possiamo fare nella lotta contro i cambiamenti climatici, e c’è qualcosa che potete fare oggi e domani, scegliendo che cosa consumate. Ci sono cose che non posso evitare, oggi sono arrivato qui in aereo, ma una cosa che posso fare è cambiare le mie abitudini alimentari», ha detto Phoenix al pubblico prima del suo arresto. Un discorso, questo, che rispecchia quanto aveva dichiarato sul palco dei Globes la scorsa domenica.
Stando alla fonte, oltre a Joaquin sarebbero state arrestate altre 146 persone, tra cui Martin Sheen. La Fonda, invece, non figura tra le persone fermate dalle forze dell’ordine, anche se va ricordato che l’attrice è già stata precedentemente arrestata diverse volte per aver marciato, e aveva pure passato una notte in cella.
Fonte: Deadline
Foto: Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA