Joaquin Phoenix dà il buon esempio: ecco cosa farà nei prossimi mesi la star di Joker dopo il discorso sull’ambiente

Un piccolo gesto che nelle ultime ore sta riempiendo d’orgoglio i fan

Il discorso sull’ambiente fatto da Joaquin Phoenix durante la sua premiazione ai Golden Globes 2020 continua a risuonare sui social, anche grazie all’irriverenza e agli attacchi al mondo di Hollywood che lo hanno contraddistinto. Parlando degli incendi in Australia, l’interprete ha infatti puntato il dito sui colleghi con una frase tanto breve quando d’effetto: «Spero che tutti riusciremo a fare qualcosa. Ad esempio, potremmo anche evitare di prendere jet privati per andare a Palm Springs.»

Sono solo parole quelle dell’attore? A quanto pare, no. Noto vegano ed attivista per i diritti degli animali e dell’ambiente, l’attore ha infatti deciso di onorare quanto pronunciato sul palco con un piccolo, ma significativo gesto, che nelle ultime ore sta riempiendo d’orgoglio i suoi fan.

Come annunciato dalla stilista Stella McCartney – che ha realizzato lo smoking indossato da Phoenix ai Golden Globes -, l’interprete continuerà ad indossare lo stesso abito per tutta la stagione dei premi, così da ridurre gli sprechi per qualcosa di, fondamentalmente, superfluo. Una scelta per niente scontata, considerando quanto certi eventi – come ad esempio gli Oscar – rappresentino una fondamentale vetrina per la moda, oltre che per il cinema. 

Ovviamente il suo gesto non cambierà il mondo, ma di certo si tratta di un inizio e, soprattutto, di un esempio per fan e colleghi di Hollywood. E chissà, magari qualcuno deciderà di fare altrettanto.

ECCO IL TWEET DI STELLA MCCARTNEY.

Foto: Getty

© RIPRODUZIONE RISERVATA