Dal grande schermo alla realtà: Jason Momoa, da anni interprete di Aquaman nel franchise Warner Bros., ha fatto il grande salto e il ruolo che ha lo reso celebre tra i fan DC è diventato realtà. L’attore è stato nominato difensore degli oceani e della vita sottomarina niente meno che dall’ONU.
Nel corso della conferenza globale di Lisbona incentrata proprio sui pericoli causati da cambiamento climatico, perdità di biodiversità e inquinamento, l’UN Environment Programme (UNEP) ha dichiarato Jason Momoa “Advocate for Life Below Water“. L’attore, che è anche fiero attivista da molto tempo, era presente all’evento ed ha incontrato anche i ragazzi del forum della gioventù e dell’innovazione in Portogallo.
Dopo aver lavorato per importanti realtà come Sustainable Coastlines Hawaii e rePurpose Global, Momoa ora diventa sempre più Aquaman: «Con questo riconoscimento – ha detto l’attore, come si apprende dal sito dell’ONU – Spero di poter continuare il mio viaggio per proteggere e conservare gli oceani e le creature viventi di questo nostro magnifico pianeta blu, per la nostra generazione e quelle che verranno».
L’interprete hawaiano con origini polinesiane, ha anche aggiunto: «Per me, l’oceano è un maestro antico, una guida e una musa. È esistenziale. Senza un oceano in salute, la vita sul nostro pianeta non esisterebbe come la conosciamo». Parole degne del vero Signore dei Sette Mari.
L’impegno come Aquaman sul grande schermo proseguirà presto con The Lost Kingdom, sequel del film del 2018 diretto da James Wan. Di recente il film è stato al centro dell’attenzione per il presunto taglio e/o allontanamento della co-star Amber Heard, quindi questa pubblicità positiva portata da Jason Momoa non può che essere un toccasana per la produzione.
NeL cast, oltre a Jason Momoa e Amber Heard nei panni di Mera, torneranno anche Patrick Wilson (Orm Mariu/Ocean Master), Dolph Lundgren (re Nereus), Yahya Abdul-Mateen III (David Kane/Black Manta) e Temuera Morrison (Thomas Curry). Proprio uno di loro potrebbe rivelarsi centrale nella trama, come rivela la sinossi diffusa da Warner Bros. sul proprio sito:
«Quando un antico potere viene rilasciato, Aquaman deve forgiare una non facile alleanza con un improbabile alleato per proteggere Atlantide, e il mondo, da una irreversibile devastazione»
Leggi anche: Universo DC: in arrivo un Aquaman gay, ecco dove lo vedremo
Foto: MovieStills
Fonte: UN
© RIPRODUZIONE RISERVATA