James Gunn ha rifiutato un altro cinecomic per dirigere The Suicide Squad. E non vi farà piacere sapere quale

A quanto pare il regista ha avuto l’occasione di portare sul grande schermo un amatissimo supereroe

Dopo il licenziamento da parte della Disney e lo scandalo che lo ha travolto per mesi, pare che ormai le cose abbiano iniziato a prendere una piega diversa per James Gunn. Il regista ha infatti due importanti progetti in cantiere: il primo, come sappiamo, è il reboot di The Suicide Squad che dovrebbe arrivare al cinema nel corso del 2021, mentre è il secondo è l’attesissimo Guardiani della Galassia Vol. 3, che dopo il dietrofront della Casa di Topolino, è tornato in mano proprio al suo storico autore.

Ma sappiate che prima ancora di firmare un contratto con la Warner Bros. per la regia del cinecomic DC, a Gunn venne offerto di dirigere un altro film. O meglio: il regista aveva praticamente carta bianca su qualsiasi progetto, ma pare che – nello specifico – in ballo ci fosse innanzitutto un film su Superman. Spiega infatti l’autore:

«La DC mi ha offerto di realizzare un cinecomic, qualsiasi avessi voluto scegliere, incluso una sorta di film su Superman (non nello specifico Man of Steel 2, come spesso ho letto in giro). Ho scelto The Suicide Squad perché è uno dei miei prodotti preferiti al mondo. Era la storia che volevo raccontare più di qualsiasi altra.»

Insomma, a quanto pare c’era in ballo un nuovo progetto dedicato all’eroe kryptoniano – non meglio specificato, e quindi ancora più intrigante – che potremmo non vedere mai in sala. Ma chissà, magari la Warner deciderà di affidarlo ad un nuovo regista, prima o poi. Voi che ne dite?

Fonte: CB

Foto: Getty

© RIPRODUZIONE RISERVATA