Chi è il miglior James Bond della storia del cinema? Ogni volta che si porge questa domanda tra i fan scoppia sempre un grande dibattito, ma a mettere un po’ di ordine democratico, adesso, è un sondaggio condotto da Radio Times, e che ha coinvolto oltre 14.000 appassionati della mitica saga cinematografica sull’agente creato da Ian Fleming.
Ebbene, a essere incoronato come lo 007 per eccellenza è Sean Connery, il Bond originale del grande schermo. Il nostro, ricordiamo, ha interpretato il personaggio nei primi cinque film della saga, entrando nella memoria collettiva con titoli quali Licenza di uccidere, Dalla Russia con amore e Missione Goldfinger. La sorpresa, però, arriva alla seconda posizione, che invece vede l’insospettabile… Timothy Dalton! Ebbene sì, il nostro è riuscito a sbaragliare il più accreditato Roger Moore, e questo, nonostante sia apparso solo in due film del franchise, e nemmeno tra i più noti: Zona pericolo (1987) e Vendetta privata (1989).
Insomma, che ve ne pare? Bond, ricordiamo, tornerà presto al cinema con No Time To Die, la cui uscita è prevista a novembre, pandemia permettendo. A interpretare l’agente sarà ancora una volta Daniel Craig, anche se l’attore giura che questa sarà la sua ultima avventura nei panni di 007. Sono ormai anni che fan e giornalisti speculano su chi potrebbe sostituirlo, ma ad oggi, nessun annuncio ufficiale è ancora stato fatto. Con Craig nel cast, tra gli altri: Ana De Armas, Léa Seydoux, Ralph Fiennes, Rami Malek, Christoph Waltz, Naomie Harris, Ben Whishaw e Jeffrey Wright.
Fonte: RT
© RIPRODUZIONE RISERVATA