Jake Gyllenhaal scelto per riportare sul grande schermo un celebre ruolo di Patrick Swayze?

L’attore potrebbe vestire i panni di un personaggio già interpretato dal collega scomparso nel 2009

jake gyllenhaal patrick swayze

Come riporta il sempre affidabile Deadline, il regista Doug Liman sarebbe in trattative per dirigere un reboot del film Il duro del Road House, action del 1989 che vedeva Patrick Swayze nei panni del protagonista James Dalton, divenuto in seguito uno dei ruoli più memorabili e amati dell’attore. Secondo il report, il protagonista del progetto – di cui si era iniziato a parlare già nel 2013 – sarà Jake Gyllenhaal, pronto a raccogliere l’eredità del collega per portare sul grande schermo una nuova versione dello storico buttafuori del Double Deuce.

Non è ancora chiaro, tuttavia, se si tratterà di un remake che vedrà l’attore vestire i panni dello stesso James Dalton o se, invece, il film di Liman sarà un reboot incentrato su un nuovo personaggio semplicemente ispirato a quello di Swayze.

Diretto da Rowdy Herrington, il film originale è ambientato nella cittadina di Jasper, Missouri, dove il proprietario di un locale, il sopracitato Double Deuce, è stanco delle continue risse e degli individui poco raccomandabili che lo popolano, rendendolo a tutti gli effetti un luogo malfamato. Quando assume il già noto James Dalton come buttafuori, la situazione sembra migliorare notevolmente, ma la presenza dell’uomo non è gradita ad un pericoloso boss mafioso.

Quanto a Jake Gyllenhall, ricordiamo che di recente l’attore è stato protagonista del thriller The Guilty, diretto da Antoine Fuqua e approdato su Netflix all’inizio di ottobre. Qui l’attore veste i panni dell’operatore telefonico del 911 Joe Baylor, che riceve la chiamata di una persona in grave pericolo. Nel corso di una mattinata all’insegna dell’alta tensione, nel tentativo di salvare il suo interlocutore, l’uomo si rende ben presto conto che nulla è come sembra e che l’unica via d’uscita è affrontare la realtà.


Leggi anche: Jennifer Aniston, Jake Gyllenhaal sulle scene di sesso con l’attrice: «Una tortura». Ma c’è un motivo

Foto: Getty (Dimitrios Kambouris, Kevin Winter)

© RIPRODUZIONE RISERVATA