J.K Rowling rivela nuove informazioni su alcuni personaggi di Harry Potter sul sito Pottermore

In occasione del compleanno di Dudley Dursley, la scrittrice ha postato alcuni dettagli interessanti

In occasione del compleanno di Dudley Dursley (il cugino ottuso di Harry), J.K. Rowling ha rilasciato nuove informazioni riguardanti Harry Potter e i doni della Morte su Pottermore. EW ha riassunto le cinque rivelazioni più significative: dal perché dei nomi di Hagrid e Silente al perché il Cappello Parlante impiegò tanto tempo a scegliere la casa per la professoressa McGranitt.

1. Il primo incontro tra Petunia Evans e il fidanzato Vernon Dursley con Lily Evans e James Potter fu abbastanza duro

Petunia confessò a Vernon che sua sorella Lily era una strega. Sorprendentemente il fidanzato non utilizzò la notizia contro di lei, ma additò la sorella come “stramba”. Il loro primo incontro quindi non poteva che essere disastroso: James si divertì molto nel vedere Vernon intimidito. La relazione tra i quattro non migliorò mai dopo quell’episodio.

2. A Vernon Dursley non piaceva Harry per la stessa ragione di Piton

J.K. Rowling spiega che Vernon incominciò a non apprezzare Harry semplicemente perché assomigliava troppo al padre James. Petunia, invece, si sentiva in colpa per come aveva trattato la sorella e per questa ragione se la prendeva con Harry (che le ricordava costantemente i suoi errori).

3. La borsa-espandibile di Hermione era illegale

La borsetta sfoggiata da Hermione durante la fuga dagli Horcrux insieme a Harry e Ron, è stata indispensabile, ma non per questo ritenuta legale dal Ministero della Magia, descritta invece come potenzialmente pericolosa. Hermione, però, non venne mai accusata di nulla, perché l’accessorio «ha giocato un ruolo importantissimo nella sconfitta del Mago Oscuro più potente di tutti i tempi».

4. Rubeus Hagrid e Albus Silente rappresentano i due lati della natura umana

La Rowling ammette che i nomi di Rubeus e Albus derivano dal rosso e il bianco, due colori tradizionalmente associati con l’alchimia. L’alchimia è quella teoria magica per cui i materiali possono essere trasformati in oro. (Nicolas Flamel studiava alchimia e ha creato la Pietra Filosofale, che può trasformare gli oggetti in oro e donare la vita eterna) Hagrid rappresenta il metallo a base rossa, che normalmente è associato con il calore e la selvatichezza, mentre Silente è più in linea con l’oro e il colore bianco, che rappresentano il suo essere impressionante e intellettuale, ma non per forza le due cose devono andare insieme.

5. Minerva McGranitt e Peter Minus sono i soli studenti di Hogwarts il cui Smistamento durò più di cinque minuti

La Professoressa McGRanitt e Minus sono entrambi hatstall (termine coniato da J.K. Rowling per definire quei nuovi studenti per i quali il Cappello Parlante impiega più di cinque minuti a Smistarli). Il Cappello Parlante, infatti, deliberò dopo cinque minuti e mezzo, indeciso se sistemare Minerva nei Corvonero o Griffondoro. Nella nuova generazione di Harry Potter solo Hermione Granger e Neville Pachock si avvicinarono ai 5 minuti (Il Cappello era indeciso se smistare Hermione nei Grifondoro o nei Corvonero; per Neville, invece, il Cappello era determinato a smistarlo tra i Grifondoro, ma Neville non si sentiva all’altezza, e chiese di poter andare in Tassorosso. Ma il Cappello ebbe come ben sappiamo).

Non è affascinate quanto ancora la Rowling può far scoprire sui suoi personaggi?

Fonte: EW

© RIPRODUZIONE RISERVATA