Dovranno pazientare (forse per sempre) i potteriani che custodivano nel cuore la speranza di un nuovo romanzo dedicato alle avventure di Harry Potter e prole… J.K. Rowling, l’autrice della saga del maghetto divenuta milionaria proprio grazie alla creazione di Hogwarts & Co., ha annunciato la sua ultima fatica, del tutto inedita. La scrittrice ha infatti rivelato l’arrivo di un nuovo libro, rivolto questa volta a un pubblico adulto.
La notizia è stata diffusa dalla stessa Rowling, tramite un comunicato stampa, riportato tra gli altri da The Hollywood Reporter, nel quale viene inoltre annunciato il suo nuovo editore britannico: non più Bloomsbury, ma Little, Brown.
«[…] Il mio prossimo libro sarà molto diverso dalla saga di Harry Potter […]. Grazie al successo di Harry Potter ora ho la libertà di esplorare territori nuovi, […] nei quali mi accompagnerà un nuovo editore. Sono felice di aver trovato una seconda casa in Little, Brown, e un team editoriale che mi aiuterà molto in questa nuova fase della mia carriera» ha fatto sapere la scrittrice.
La svolta, d’altra parte, non stupisce oltremodo. Nati come romanzi fantasy per ragazzi, i libri di Harry Potter sono cresciuti con i loro personaggi, sia dal punto di vista stilistico sia relativamente ai contenuti narrati, via via più dark e drammatici. (Foto Getty Images)
(Fonte: The Holywood Reporter)
© RIPRODUZIONE RISERVATA