J.J. Abrams e il suo progetto segreto

Lost non è ancora terminato ma il suo creatore fa già parlare del futuro... In cantiere un nuovo misterioso film e una serie televisiva

JJ Abrams, papà di Lost, aveva già stupito e catturato l’attenzione di milioni di spettatori nel 2007 quando, durante la proiezione di Transformers, tra i trailer delle anticipazioni cinematografiche andarono in onda alcune misteriose scene su Cloverfield, un film presentato e sostenuto anche da un sito, come documento di un fatto realmente accaduto e che grazie a un continuo passaparola sostenuto dalla curiosità umana ha attirato al cinema un pubblico per 40milioni di dollari d’incasso nella sola prima settimana.

Ora l’evento si ripresenta. Pare infatti che questo week end, nei cinema americani, prima della proiezione di Iron Man 2, andrà in onda un teaser dall’ipotetico titolo Super 8 (che forse sarà anche il titolo del film che presenta) girato direttamente da Abrams stesso. E’ Hit Fix a riportare l’annuncio e segnalare quindi il ripetersi di questa geniale campagna pubblicitaria. Gli esercenti cinematografici hanno infatti ricevuto nei giorni scorsi le pizze contenenti le pellicole del film da proiettare assieme a un codice per aprirle, ma attivabile non prima della data fatidica per evitare quindi una fuga di notizie sul trailer contenuto. Secondo Vulture si possono addirittura fare ipotesi sulle immagini top secret: tramite una fonte vicina alla produzione pare infatti che il pubblico si troverà di fronte alle riprese effettuate da una Super 8 da un gruppo di ragazzini degli anni ’70/’80 che si ritrovano a inquadrare improvvisamente un mostro alieno. Il legame che viene in mente a tutti è ovviamente Cloverfield ma probabilmente si tratta di un prequel vista l’ambientazione iniziale, nulla di certo comunque fino all’ultimo minuto, come ormai ci ha abituato l’istrionico e creativo Abrams.

E se pensate che per lui ci sia già tanta carne al fuoco, sembra che Super 8 in raltà non sia ancora stato girato, vi sbagliate di grosso! La Nbc ha infatti già commissionato a J.J. Abrams un nuovo serial per il prossimo autunno. Stiamo parlando di Undercovers, uno spy drama che vedrà come protagonisti due agenti della Cia ormai in pensione, le cui vite verranno però sconvolte nuovamente per motivi legati al loro precedente lavoro. La coppia Steve (Boris Kodjoe già visto in Starship Troopers 3) e Samantha (interpretata da Gugu Mbatha-Raw di Doctor Who), oggi gestori di una compagnia di catering, viene infatti contattata dall’ex capo Carlton Show (Gerald McRaney, il sindaco di Jericho) per ritrovare e salvare un loro caro amico e collega improvvisamente scomparso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA