Scordatevi tutte le scene splatter che avete visto nella vostra vita: stando ad Andy Muschietti, regista di IT Capitolo 2, il suo film contiene la scena più sanguinosa che sia mai stata realizzata nella storia del cinema! Come ha dichiarato il cineasta nel corso del Comic-Con di San Diego, infatti, per la scena in questione sono stati usati 4500 galloni di finto sangue, praticamente un record mondiale!
A quanto pare, ad aver spinto il regista a pestare duro è stata direttamente Jessica Chastain, che ha raccontato a San Diego: «Dicevo tipo, “Se dobbiamo farlo, facciamolo”. Amo i film horror. Amo Carrie, e ho detto, “Facciamo Carrie su steroidi”. Ed è ciò che abbiamo fatto, e questo mi ha letteralmente torturato perché non avevo capito che tutto il film sarebbe stato così».
Insomma, che ne pensate in proposito? IT Capitolo 2, ricordiamo, uscirà nei cinema italiani il 5 settembre, vantando un ricco cast che comprende anche James McAvoy, Bill Hader, Jay Ryan, James Ransone, Isaiah Mustafa, Andy Bean, Jaeden Martell, Sophia Lillis, Jack Dylan Grazer, Finn Wolfhard, Jeremy Ray Taylor, Chosen Jacobs, Wyatt Oleff, Xavier Dolan e, ovviamente, Bill Skarsgård nei panni di Pennywise.
Fonte: WGTC
© RIPRODUZIONE RISERVATA