Iron Man, svelata la nuova versione samurai dell’amatissimo eroe Marvel [FOTO]

Sarà protagonista di una particolare rivisitazione di Civil War che comprende anche una variante giapponese di Captain America

iron man

La Marvel è pronta a presentare alcuni dei suoi più amati eroi in una versione del tutto nuova: il 3 agosto debutterà Demon Wars: The Iron Samurai, un albo a fumetti creato, scritto e disegnato dall’illustratrice giapponese Peach Momoko. Si tratta del sequel di un’apprezzata serie pubblicata dalla Marvel nel 2021 e reinventa molti dei personaggi che tutti conosciamo, tra cui Iron Man.

Solo pochi giorni fa vi abbiamo mostrato l’anteprima di una nuova storia che porta su carta tante nuove varianti di Captain America. Ora invece vi raccontiamo dell’universo conosciuto come Momoko-verse: l’illustratrice re-immagina i supereroi della Marvel inserendoli all’interno delle storie folkloristiche giapponesi. Nell’originale Demon Days, la protagonista è Mariko Yashida – personaggio già conosciuto e interesse amoroso di Wolverine nel film del 2013 con Hugh Jackman – una donna che scopre di essere in parte una Oni, una creatura mitologica giapponese con enormi poteri. 

Nelle prossime storie in arrivo, Peach Momoko ha deciso di riadattare una delle run più famose della Marvel, ovvero Civil War. In Demon Wars: The Iron Samurai, Mariko si ritrova al centro di un conflitto tra le versioni giapponese di Iron Man, Captain America, Black Panther e molti altri celebri personaggi. Nei primi sketch condivisi da ScreenRant, è possibile dare un’occhiata proprio ad alcuni di questi eroi.

Nelle pagine diffuse, si vede la protagonista mentre viene attaccata dalla versione samurai di Iron Man (QUI) ed essere subito difesa da Hayabusa, una gigantesca aquila che altri non sarebbe che Captain America (QUI). Nelle tavole mostrate compare anche un altro personaggio, No Name, che secondo la fonte dovrebbe essere la variante giapponese di Doctor Strange, riconoscibile dall’Occhio di Agamotto presente sulla staffa. Un bel cambio di rotta, considerando che nella Civil War che abbiamo visto nell’MCU lo Stregone Supremo ha deciso di non schierarsi e rimanere fuori dalla faida – potete vederlo QUI.

QUI LE ALTRE IMMAGINI DI DEMON WARS: THE IRON SAMURAI

La sinossi disponibile sul sito ufficiale della Marvel recita: 

Viaggiate dentro l’immaginazione della “Stormbreaker” [modo con cui la Marvel si riferisce ad alcuni suoi più promettenti e visionari artisti, ndr] Peach Momoko con Demon Wars! Peach porta la sua versione del Marvel Universe ad un altro livello trasportando i lettori in un’altra dimensione – una piena di creature meravigliose: un’armatura da samurai senziente, un individuo alato con una maschera da falco, una misteriosa pantera e un mostro rosso simile a un serpente con un appetito mortale. Quando Mariko Yashida si troverà nel mezzo di una guerra tra queste creature, sarà costretta a scegliere da che parte stare?

Cosa ne pensate di questa nuova versione di Iron Man? Siete curiosi di leggere le avventure di questa variante orientale degli eroi più conosciuti dell’MCU? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: ScreenRant

Foto: Marvel

© RIPRODUZIONE RISERVATA